A Casalanguida il primo congresso di Forza Italia, Andrea Ricotta eletto coordinatore

A Casalanguida si è tenuto ieri il primo congresso cittadino, l’ex sindaco Andrea Ricotta è stato eletto coordinatore cittadino del partito per acclamazione. Ricotta, primo cittadino per tre mandati e attuale vicesindaco, guiderà il movimento locale «con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza di Forza Italia sul territorio».

«Casalanguida è il primo comune in cui si è svolto il congresso cittadino, aprendo la strada ai prossimi appuntamenti nelle grandi città della provincia e della regione, dove si è raggiunto il numero minimo di almeno 25 tesserati per la celebrazione dei congressi», spiega una nota del partito.

Il congresso si è aperto con il saluto del sindaco Luca Conti, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Abruzzo. Conti, forzista della prima ora, ha espresso grande soddisfazione «per il fatto che Casalanguida sia stato il primo comune ad avviare questa importante fase di riorganizzazione interna del partito. Si conferma un baluardo di Forza Italia, un comune in cui il nostro partito ha sempre ottenuto risultati straordinari. Questo congresso è solo il primo passo per rafforzare ulteriormente la nostra presenza su tutto il territorio abruzzese».

Presente anche il coordinatore provinciale di Forza Italia Chieti, Daniele D’Amario, che ha salutato l’assemblea elogiando il lavoro svolto nel comune e ringraziando gli iscritti: «Casalanguida rappresenta uno dei comuni con la più alta percentuale di preferenze per Forza Italia durante tutte le tornate elettorali, raggiungendo percentuali anche del 50%».

Hanno portato il loro saluto anche il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Chieti, Mauro Mammarella, il vicecoordinatore regionale di Forza Italia Giovani, Sebastiano Di Nunzio, e il coordinatore regionale dei seniores, Filippo Arbore.
«L’evento segna dunque l’inizio di una nuova fase organizzativa del partito a livello locale, con l’obiettivo di consolidare il consenso e prepararsi alle prossime sfide elettorali con una base militante sempre più forte e strutturata».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *