Per l’arrivo alla Pro Vasto sembrava tutto fatto, c’era anche il placet di mister Rufini che aveva avuto modo di tastarlo in un paio di sedute di allenamento. Come successo però nel gennaio del 2024 la storia, per Sabin Mateescu, si è ripetuta un anno dopo, dall’accordo non raggiunto con la Vastese alla firma mancata con la Pro Vasto.
Non sappiamo quale sia la causa reale dietro al mancato accordo ma, dopo gli allenamenti in biancorosso il centravanti classe 2005, di chiare origini rumene ma vastese a tutti gli effetti, ha trovato la nuova destinazione. Stagione aperta in estate con il San Salvo, poi la rescissione, gli allenamenti tra Virtus Cupello e Pro Vasto, alla fine la sua annata calcistica si concluderà in Eccellenza Molisana.
![](https://chiaroquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/01/sansalvosambuceto010924-33-1.jpg)
Ha raggiunto il pari età vastese, Matteo Stanisci, al CNC Sporting trovando già la prima presenza nel match perso ad Agnone contro l’Olympia di casa. Per i biancorossi di Campomarino la classifica recita 9° posto con 25 punti, playoff lontani ma la salvezza è già dietro l’angolo. Dopo la prima a partita in corso Sabin Mateescu punta a conquistare una maglia da titolare e, magari, trovare anche il primo gol tra i “grandi” dopo averci provato nell’ultimo anno tra Casalbordino e San Salvo.