Due vittorie su tre ma soprattutto una famiglia felicissima. Un record per il Futsal Vasto che nell’11° turno delle tre categorie giovanili ha visto andare a segno, i fratelli Stivaletta. Gol felici per Alessandro (classe 2008 capitano dell’under 17 e convocato già in prima squadra) e Andrea (under 15) meno per Luca dell’under 19 ma resterà un weekend indimenticabile per i tre fratelli.
Salutato il turno di riposo l’under 17 di mister Trapani è tornata in campo con qualche ruggine di troppo chiudendo il primo tempo sotto di due reti (2-4) contro l’Sgt Sport Sambuceto. Sfida ribaltata nel secondo tempo volando fino al 10 a 4 sfruttando la tripletta di Andrea Galante, la doppietta di Nicola D’Ermilio insieme a Michele Cupaioli, Michele Di Risio, Mattia Rosania, Federico Radoccia e il già citato Alessandro Stivaletta. Settimo successo nelle ultime otto senza sconfitte per confermare il 2° posto con 22 punti e dovendo già pensare al prossimo impegno. Domani, venerdì 7 febbraio (ore 16), a Montesilvano (al Vestina C5), sfida alla Cantera Adriatica che insegue con un punto di ritardo. Per il Futsal Vasto under 17 sarà un big match da vincere.
![](https://chiaroquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/02/IMG_9971-1-1024x1024.jpeg)
Anche per l’under 15 arriva la prima vittoria del 2025 con il rassicurante 7 a 2 contro il Fara San Martino trovando due doppiette (Davide Fraraccio e Mattia Corvino) accompagnati da Matteo Giaccio, Daniele Stella e Andrea Stivaletta. Match felice per l’allenatore Fabio Conti che, oltre al bottino pieno, ha potuto schierare diversi classe 2012 e facendo scendere in campo tutti i 12 elementi in distinta. Ritorno al secondo posto con 14 punti e all’orizzonte la sfida contro l’Hatria Team ferma sul gradino più basso del podio con una lunghezza di ritardo dai biancorossi. Domenica 9 febbraio (ore 11), al “PalaSanGabriele”, l’under 15 vastese vorrà abbracciare altri tre punti.
Era il big match che avrebbe potuto avvicinare l’under 19 alla vetta ma la capolista Vigor Lanciano espugnando Vasto ha fatto capire di meritare, almeno per il momento, il primo posto. Ospiti che dopo aver chiuso il primo tempo avanti di un gol hanno servito il big nella ripresa, nel finale Luca Stivaletta ha riaperto il match ma l’1 a 2 ha premiato la capolista. Dopo cinque vittorie in serie è arrivato il primo passo falso in campionato per i giovani del tecnico Domenico Giacomucci costretti a restare al secondo posto con 20 punti. Ripartire immediatamente è l’unico diktat, domenica 9 febbraio (ore 18), al “PalaSanGabriele” arriverà il fanalino di coda Atletico Roccascalegna, per l’under 19 del Futsal Vasto i tre punti sono già nel mirino.