Conferma del riconoscimento Città che legge per San Salvo. L’iniziativa è quella promossa dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e per i prossimi tre anni ha premiato 900 comuni italiani per l’impegno nella promozione della lettura e nella valorizzazione del libro come strumento di crescita culturale e sociale.
Le iniziative sansalvesi per ottenere il riconoscimento sono state realizzate in sinergia con scuole, librerie, associazioni e il centro culturale “Aldo Moro”: «È un riconoscimento per un lavoro svolto con impegno e dedizione nel tempo – spiega il Comune in una nota – L’elenco viene aggiornato periodicamente e prevede la possibilità di esclusione qualora vengano meno i requisiti necessari. San Salvo (inizialmente ammessa con riserva, ndr), invece, è stata confermata, confermando il valore del suo impegno».
La sindaca Emanuela De Nicolis commenta: «Questo riconoscimento ci stimola a proseguire con determinazione su questa strada, per consolidare ulteriormente la nostra offerta culturale. L’obiettivo è rendere San Salvo un punto di riferimento per la lettura e la cultura, sia a livello locale che regionale».
«Continueremo a lavorare affinché la lettura diventi sempre più accessibile a tutti, attraverso progetti innovativi, laboratori, presentazioni di libri e iniziative che coinvolgano attivamente i cittadini», le parole della consigliera delegata alla Cultura, Maria Travaglini.