Una nuova specialità, nata in Germania nel 2017, sta riscuotendo grande successo anche in Italia. L’Hyrox, nuova gara di corsa e circuiti funzionali, che unisce 8 km di corsa e 8 di allenamenti intervallati concentrandosi su prestazioni e resistenza.
Fitness funzionale e resistenza, dal mondo amatoriale fino a quello professionistico, l’Hyrox è arrivato in Italia nel 2023 all’interno del Rimini Wellness e nel 2024 si sono svolte altre due tappe: ancora la riviera romagnola protagonista e poi il sold-out di Milano.
Chi si è tuffata in questa nuova esperienza è l’atleta vastese Benedetta Cerritelli presente in tre tappe italiane dell’Hyrox, compresa l’ultima di Torino, svoltasi sabato 1 e domenica 2 febbraio: «Ho vissuto una nuova esperienza davvero fantastica, che mi spinge sempre più ad affrontare e vincere delle importanti ed impegnative sfide a livello sportivo. L’Hyrox è diventato il modo di condividere allenamenti con la community, sempre più impegnativi, quanto diversi e divertenti, tra corse ed allenamenti in varie strutture, condividendo la passione per il fitness, la competizione e uno stile di vita sano».
«Arrivo da uno sport completamente differente, il volley – conclude Benedetta Cerritelli – ma grazie alla preparazione Hyrox, cerco di migliorare sempre più nelle diverse discipline, dividendo il tempo tra programmi di allenamento, studio universitario e lavoro. Certamente migliorerò, anche grazie alla community di cui faccio parte, con una attenta scelta e sviluppo di programmi di allenamento sempre in corso di aggiornamento e miglioramento, che mi porterà alla attesa prossima tappa, italiana o estera, alla quale spero di arrivare ancora più preparata, trascinando con me anche altri amici con cui poter condividere questa bellissima esperienza chiamata Hyrox!».