Un rullo compressore che non vuole conoscere soste. L’under 19 della Bacigalupo Vasto Marina, anche nel 21° turno del girone B del campionato regionale, ha confermato tutto il suo strapotere centrando la nona vittoria consecutiva.
Al “Fulgenzio Fantini” il protagonista assoluto del lunedì pomeriggio è stato Giuseppe Annunziata autore di una super tripletta che ha steso il San Vito ’83. Ha aperto le marcature, poi c’è stato l’eurogol di Cledis Cela ma nella ripresa il micidiale uno-due del puntero biancazzurro ha chiuso i giochi con il definitivo 4 a 0. Il classe 2006 vastese tocca quota 22 gol in campionato e diventa il miglior marcatore tra tutti e due i gironi (in compagnia di Bovini del Montorio ’88). Per i portieri si tratta del decimo “clean sheet” in stagione.
Undici turni utili conquistando ben 31 punti (10 vittorie e un pari) per i vastesi dell’allenatore Alessandro Ciccotosto che si confermano al secondo posto arrivando a quota 49. Sempre a meno cinque dalla vetta e con una lunghezza di vantaggio sul Sambuceto ma ora i punti in più sulla quinta piazza sono ben sei. Lunedì 10 febbraio (ore 17:30) derby territoriale contro i cugini della Virtus Cupello che occupano proprio la quinta piazza dopo aver rallentato negli ultimi quindici giorni. Saranno novanta minuti ad alta intensità, posta in palio altissima, la Bacigalupo Vasto Marina farà di tutto per confermarsi al secondo posto e riscattare il kappaò dell’andata.
La Virtus Cupello però scenderà in campo con la voglia di ripetere l’exploit di un girone fa, dimezzare il ritardo dai cugini vastesi e soprattutto riprendere la marcia vincente dopo tre lunedì consecutivi senza successi. Dopo la sconfitta contro l’Angolana capolista i rossoblù di mister Nino Barisano hanno trovato un punto nella complicata trasferta di Penne con il 2 a 2 finale. Per i cupellesi doppietta di Nicola Squadrone a rispondere ai due timbri di Dundulachi. Due punti nelle ultime tre giornate che costringono i rossoblù a restare al 5° posto (43 punti) raggiunti dallo Spoltore con la quarta piazza distante due passetti anche se la Folgore Delfino Curi Pescara ha ancora un match da recuperare visto il rinvio di lunedì contro la Virtus Castel Frentano. Il derby di lunedì 10 (ore 17:30) contro la Bacigalupo, come già detto, sarà fondamentale per tanti motivi, la Virtus Cupello per tornare in corsa qualificazione alle fasi finali non potrà accontentarsi del pari.
I risultati della 21ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:
Atessa-Union Fossacesia: 2-1
Athletic Lanciano-Spoltore: 0-3
Bacigalupo Vasto Marina-San Vito ’83: 4-0
Penne-Virtus Cupello: 2-2
R.C. Angolana-Francavilla: 6-0
Villa 2015-Sambuceto: 0-4
Virtus Castel Frentano-Folgore Delfino Curi Pescara: (rinviata)
La classifica dopo 21 giornate:
Renato Curi Angolana 54
Bacigalupo Vasto Marina 49
Sambuceto 48
Folgore Delfino Curi Pescara* 45
Virtus Cupello 43
Spoltore 43
Atessa 21
Francavilla 20
Penne 19
San Vito ’83 18
Virtus Castel Frentano* 17
Athletic Lanciano 16
Union Fossacesia 13
Villa 2015 13
Il programma completo della 22ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 3 febbraio): Atessa-Athletic Lanciano; Folgore Delfino Curi Pescara-Villa 2015; Francavilla-Penne; Sambuceto-Renato Curi Angolana; Spoltore-Virtus Castel Frentano; Union Fossacesia-San Vito ’83; Virtus Cupello-Bacigalupo Vasto Marina (ore 17:30).