In casa Virtus Cupello il momento è di quelli felici anche se in vista dei prossimi tre match nessuno intende abbassare la guardia. Zero sconfitte nelle ultime sei giornate raccogliendo 12 punti, un ultimo mese e mezzo con media punti da primato ma l’attuale 7° posto con 32 punti (a meno 4 dal 4° posto) è un risultato luccicante.
C’è rammarico per alcuni, troppi, punti lasciati per strada nei minuti finali ma la vittoria contro il Lanciano ha rilanciato, ancor di più, l’entusiasmo in casa rossoblù. Il quarto attacco del campionato con 38 reti realizzate, 16 firmate dal top player Stivaletta, vicecapocannoniere d’Eccellenza a meno due dal vastese Cesario (oggi impegnato nella finalissima di Coppa Italia che metterà di fronte Giulianova e Castelnuovo Vomano).
Se il fronte offensivo è da copertina i cupellesi stanno lavorando per migliorare i numeri difensivi visti i 38 gol incassati. Va detto che il portiere 2004 Di Cencio domenica scorsa ha mantenuto inviolata la porta, conquistando, dopo quello contro la Pro Vasto, il secondo “clean sheet” stagionale. Da oggi pomeriggi, martedì 4 febbraio, però avrà ad allenarlo un nuovo preparatore dei portieri, Americo Salvatore, classe ’72 di Vasto, nella prima parte di stagione con la Bacigalupo Vasto Marina. Ritrova i rossoblù dopo le tre stagioni pre Covid, tutte in Eccellenza. Sarà al fianco di mister Di Francesco e il vice Fiore per guidare Di Cencio verso un finale di stagione con più “clean sheet” per correre verso la salvezza diretta e migliorare la classifica.