Campo idoneo per la serie B1 di volley e la C di basket. Tribune da 200 posti. La nuova palestra del polo liceale Pantini-Pudente non sarà solo al servizio della scuola, ma sarà utile anche all’attività agonistica.
![](https://chiaroquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/02/cantiere-palestra-pantini-pudente-1024x590.jpg)
Finanziato con 3,5 milioni tramite fondi Pnrr ottenuti dal settore Edilizia scolastica della Provincia di Chieti, il palazzetto sta sorgendo di fianco al liceo artistico. I lavori sono giunti alla costruzione dei muri perimetrali. Cominciati a marzo del 2024, dovranno essere completati in 730 giorni lavorativi, quindi nel 2026. Li esegue l’impresa Adriatica srl di Vasto per arrivare a realizzare un campo regolamentare per pallavolo e basket, spalti e spogliatoi. Due gli ingressi: uno dall’edificio scolastico, l’altro indipendente per fare in modo che il campo per pallavolo e pallacanestro possa essere utile alle società sportive, visto che la palestra è stata progettata secondo i criteri dettati dal Coni per la disciplina agonistica e «sarà compatibile coi campionati di serie B1 di volley e di serie C di basket», annuncia il presidente della provincia, Francesco Menna.
![](https://chiaroquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/02/progetto-palestra-pantini-pudente-1024x695.jpg)
L’edificio è suddiviso in due blocchi adiacenti, uno destinato alla palestra con copertura in legno lamellare e uno ai servizi spogliatoi. Il blocco palestra ha una superficie di circa 800 metri quadri, di cui 600 adibiti ad area gioco ed i restanti destinati alle tribune che potranno ospitare 200 spettatori.