Luigi Alfieri combatterà a Londra: sfida a Dan Booth

Lo avevamo lasciato a fine giugno quando, pur dando più risposte sul ring, il combattimento per il titolo Europeo Superwelter, contro Geografo si chiuse clamorosamente in parità, tra la rabbia della parte vastese (leggi).

A distanza di otto mesi Luigi Alfieri è pronto a tornare protagonista sul ring, per la prima volta in carriera lontano dall’Italia dove ha raccolto otto vittorie in tredici match da professionista.

Il pugile vastese classe 1995, ormai da oltre due anni trapiantato a Londra, dove lavora e si allena quotidianamente, affronterà il primo combattimento ufficiale oltremanica. Sabato 22 febbraio, al Tolworth Recreation Centre, sfiderà il londinese Dan Booth, trentottenne con sei vittorie (su tredici) tra i “pro”.

«Finalmente si torna sul ring – il post pubblicato dal ventinovenne di Vasto – dopo qualche problema e tanti sacrifici, è tempo di rimettersi i guantoni e, per la prima volta, combatterò nel Regno Unito!». Luigi Alfieri è carico e non vede l’ora di tornare sul ring per un match ufficiale, sarà al top della forma per battere Booth e conquistare anche Londra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *