In piena rivoluzione il San Salvo è chiamato a dare convincenti risposte in campo visto che l’unica vittoria negli ultimi diciotto turni è davvero poca roba. Sei giorni fa, contro la Pro Vasto, al “Tomeo”, i biancazzurri sono apparsi spenti, spaesati e demotivati, ecco perché la dirigenza ha deciso di puntare sul ds Senese e mister Precali, il terzo allenatore stagionale dopo Manes e Bonetti. Due ritorni, due figure che conoscono una piazza che ora si attende risposte concrete anche se va detto che, tra addi e partenze, negli ultimi cinque giorni i biancazzurri hanno cambiato totalmente pelle.
Hanno salutato De Marco, Daleno, Polichetti, D’Alessandro, Di Giovanni, Racciatti e Spadafora, se a questi aggiungiamo gli infortunati Colitto e Cardinale (oltre il lungodegente Galiè) ci accorgiamo che del gruppo messo in piedi in estate sono rimaste poche pedine. Il portiere e capitan Cattafesta, il centrocampista Della Penna e il bomber Polisena tra i senior, nel pacchetto under i sopravvissuti sono Tafili, Sannino e Tana tra quelli che hanno un minutaggio più alto. Difficile quali saranno gli undici di partenza anche se le certezze non mancano. Il modulo iniziale dovrebbe essere il 4231 con Cattafesta in porta, davanti a lui a destra Sannino accompagnato da tre volti nuovi come Priori e Scarimbolo al centro insieme al laterale sinistro Quaresima. In mediana Della Penna e Borgognone con Polisena centravanti supportato da Achik, Papagni e l’ex di giornata Budano nella prima parte di stagione in giallorosso.
Tre vittorie nelle ultime cinque giornate hanno confermato la Torrese al 5° posto con 32 punti anche se la via per i playoff, vista la corsa delle prime tre della classe l’impressione è che per le altre due non ci sarà spazio. Salutato Budano i giallorossi hanno puntato sull’ex Angolana Carnevali già in gol contro la Pro Vasto (gol della bandiera su rigore) potendo schierare in avanti anche Mendez e soprattutto Padovano, 2004 con 8 gol all’attivo. In porta il 2006 lancianese ed ex Bacigalupo Vasto Marina Ivan Bomba titolarissimo e con 6 “clean sheet” all’attivo. Difesa con il dubbio legato alla presenza di Mboup, sicuri in campo Luzi, Besana, Cichella, Di Francesco e D’Emilio. La Torrese in casa è imbattuta da oltre due mesi, sarà una trasferta difficilissima ma il nuovo San Salvo per salutare il terzultimo posto avrà l’obbligo di iniziare a muovere la classifica.
Questo il probabile undici scelto da mister Precali: Cattafesta, Sannino Scarimbolo Priori Quaresima, Della Penna Borgognone, Budano Achik Papagni, Polisena.