Era un ostacolo insidioso, così è stato anche in campo. La Bacigalupo Vasto Marina ha rischiato di cadere ma si è in parte salvata nel finale uscendo con un punto da Rapino. Nel 20° turno del girone B di Promozione i biancazzurri, ancora orfani di Rizzo, non sono andati oltre l’1 a 1 nella tana del Rapino Maiella che si era portato avanti nel primo tempo con il rigore di capitan Pica a mettere fine all’imbattibilità dei vastesi fermata a 412 minuti.
Nella ripresa forcing biancazzurro fino al definitivo 1 a 1 firmato a dieci minuti dal novantesimo dall’ultimo arrivato, l’attaccante brasiliano Vulcano.
Non è un punto che soddisfa soprattutto perché da oggi il Pianella, sempre al comando della classifica, è lontano 4 lunghezze. La rincorsa non è impossibile ma si è sicuramente complicata. Si torna in campo sabato 1° febbraio (ore 15), anticipo al “Fulgenzio Fantini” contro il 2000 Montesilvano, tre punti obbligatori per tornare a mettere pressione alla capolista.
RAPINO MAIELLA – BACIGALUPO VASTO MARINA: 1-1
Reti: 29’pt Pica su rigore (RP), 35’st Vulcano (BVM)
RAPINO MAIELLA: Pompilio, Baldassarre, Laterza, Pica, Spadaccini, Tirino, Shyti (37’st Siani), Di Moia (29’st Masiello), D’Alessandro, Florio (8’st Pizzi), Di Renzo. A disposizione: Ciccarelli, Auriti, Gizzi, De Luca, Rosica. All.: D’Orazio
BACIGALUPO VASTO MARINA: Silvestri, Vespasiano, Pollutri (9’st Murga; 28’st Garofalo), Bax, Soria D. (14’st Vulcano), Scipioni, Hajdarevic, Gagliano, De Angelis, De Vivo, Sciarretta (43’st Di Tella). A disposizione: Recchiuti, Patrucci, Waldi, Santone, Rizzo. All.: Cesario
Arbitri: Simone Spadaccini di Chieti (Raiola di Teramo e De Ortentiis di Pescara)
Ammoniti: Tirino (RM), Baldassarre (RM)