Virtus Cupello abbonata agli harakiri: impresa sfiorata, la Renato Curi Angolana trova il pari in extremis

Ormai è una consuetudine amarissima che si ripete da troppe domeniche. Ripensando ai punti buttati contro San Salvo, Folgore, Celano e in parte anche domenica scorsa, oggi la Virtus Cupello è stata bellissima per ottantasette minuti sfiorando l’impresona nella tana della capolista Renato Curi Angolana. Non sono bastati due reti di vantaggio a tre minuti dal novantesimo, nel finale i nerazzurri hanno trovato l’insperata rimonta per il definitivo 3 a 3.

Nel quarto turno di ritorno d’Eccellenza mister Di Francesco aveva scelto un modulo più coperto inserendo Petti e lasciando in panchina Ruggieri di fianco al nuovo arrivato, l’ex di giornata Moreo, poi in campo nel quarto d’ora finale. Match sbloccato al pronti via dall’incornata di De Min e capolista non pervenuta. Nella ripresa arriva addirittura il bis con Irace bravo ad aprire il piattone su servizio di Troiano.

Sembra già sfida chiusa ma Santirocco riapre i giochi ma a tre minuti dal novantesimo Zaccardi in campo aperto non sbaglia e con un diagonale da oltre quindici metri fredda D’Egidio. I cupellesi pensano di averla già vinta e spengono il motore, l’Angolana ci crede, accorcia ancora con Santirocco e nel secondo minuto di recupero il tiro-cross di Dei Rocini trova la sfortunata deviazione di De Min che fa disperare i rossoblù per il definitivo 3 a 3.

Pari amaro  che vale il quinto risultato utile (9 punti) con il terzo pari di fila che vuole dire 29 punti, ora la griglia playout dista quattro sole lunghezze. Bisogna di nuovo portarsi a debita distanza dalla zona bollente, ecco perché domenica 2 febbraio (ore 14:30) sul prato di casa la Virtus Cupello dovrà battere il Lanciano Fc nello scontro diretto ed evitare altre spiacevolissime sorprese.

RENATO CURI ANGOLANA – VIRTUS CUPELLO: 3-3

Reti: 8’ pt De Min (VC), 19’ st Irace (VC), 28’ st e 44’ st Santirocco (RCA), 42’ st Zaccardi (VC), 47’ st autogol De Min (VC)

R.C. ANGOLANA: D’Egidio, Campestre, Hernandez, Scurti (19’st Di Domenicantonio), Dei Rocini, Ferraioli (33’pt Izco), Sanseverino, Diarra, Alves Da Silva (15’ pt Musy), Santirocco, De Berardinis (19’st Preta). A disposizione: Ziu, Giannattasio, Sall, Benigni, Mercado. All.: Epifani

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Minchillo, Carlucci, De Min, Obodo, Ferrara, Irace, Petti (30’st Moreo), Stivaletta, Troiano. Fucci, Ruggeri, Griguoli, Bellano, Berardi, F., Scopa, D’Ovidio, Traino. All.: Di Francesco

Arbitri: Alessio Paolini di Chieti (Torrelli di Avezzano e Colanzi di Lanciano)

Ammoniti: Scurti (RCA), Preta (RCA), Diarra (RCA); Minchillo (VC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *