Era un esame difficile, difficilissimo, superarlo avrebbe aperto scenari ancor più luccicanti ma una sconfitta, seppur pesante, non cancella lo splendido cammino del Real Casale. Che partito con l’obiettivo della salvezza sta raggiungendo quella diretta senza affanni e in largo anticipo. Vincere a Ortona avrebbe voluto dire agganciare il quarto posto, i casalesi nella terza giornata di ritorno del girone B di Promozione sono stati surclassati dai gialloverdi in una delle domeniche più nere per i casalesi come evidenziato dal 5 a 0 finale.
Domenica iniziata nel peggiore dei modi con la sfortunata autorete di Di Genni, poi il raddoppio a metà frazione di Del Greco e il tris con Pompilio prima di rientrare negli spogliatoi. A inizio ripresa rosso diretto per Erragh, l’Ortona ne ha approfittato e trascinato da super Pompilio, autore di una tripletta, ha chiuso i giochi con la definitiva cinquina.
Stop che lascia i giallorossi con 28 punti in classifica (8° posto), la zona playout è sempre molto lontana 12 punti. Domenica 2 febbraio (ore 15) sul sintetico di casa arriverà la Virtus Castel Frentano penultimo, per il Real Casale sarà l’occasione giusta per ripartire immediatamente di slancio.
ORTONA – REAL CASALE: 5 – 0
Reti: 4’pt autorete Di Genni (O), 24’pt Del Greco (O), 42’pt, 20’st e 30’st Pompilio (O)
ORTONA: De Deo, Del Greco (30’st Moro), Giancristofaro, Giandonato (30’st Nervaj), Di Castelnuovo, Caporale, Bernabeo (18’pt Pau), Petrone, Pompilio (35’st Pizzica), Schiedi, Paravati (21’st Napoletano). A disposizione: Santurbano, Palmaricciotti, Lieti, Patricelli. All.: Colussi
REAL CASALE: Giacone, Dell’Osa (1’st Napolitano), Izzi, Di Genni, Luongo, Bonacci (12’st Majo), Canosa W. (30’st Bologna) , Erragh, Molino, Ciancaglini (12’st Battista), Di Nardo (17’st Zinni). A disposizione: Cellini, Delle Donne, Sankareh, Lupi. All.: Anzivino
Arbitri: Igor Ciprietti di Teramo (Londrillo e Cerasi di Teramo)
Ammoniti: De Deo (O), Giacone (RC), Dell’Osa (RC), Canosa W. (RC); Espulsi: 5’st Erragh (RC)