Un talento cristallino come l’acqua che ha dominato nel sabato svizzero. Francesco Pennetta è uno degli sportivi più interessanti non solo del nostro territorio, catalizza l’attenzione nazionale e oggi, sabato 25 gennaio, ha fatto parlare di se anche a livello europeo.
Il classe 2005 di Casalbordino, tesserato con il Ferrara Nuoto, nella 58° edizione del Challenge International di Ginevra ha conquistato una splendida medaglia d’oro, nei 50 rana, in 28”24. Alle sue spalle un altro italiano, Leonardo Bergomi, e podio completato da Panaretos.
Un risultato pazzesco per il giovane nuotatore casalese che, in serata, ha ricevuto anche i complimenti di Umberto D’Agostino, assessore allo Sport: «Francesco anche oggi ha portato il nome di Casalbordino in alto, anzi, sul gradino più alto di un podio internazionale. La comunità casalese è orgogliosa di lui, gli auguro di raccogliere tanti altri successi prestigiosi».
Nelle acque svizzere ci sarà un ultimo impegno, quello di domani, domenica 26 gennaio, con i 100 rana. Francesco Pennetta vorrà spingere ancora forte ma intanto si gode al collo una luccicante medaglia d’oro.