A Città Sant’Angelo senza paura, la Virtus Cupello non vuole stendere a nessuno il tappeto rosso. Continua ad esserci rammarico per i punti lasciati per strada ma conta il presente che racconta di quattro lunghezze di vantaggio sulla zona bollente e nove dal terzultimo posto. Servono un’altra quindicina di punti per toccare con mano la salvezza diretta, ecco perché anche contro le big del campionato l’obiettivo è raccogliere punti importanti e aggiungere almeno un altro mattoncino agli otto raccolti nelle precedenti quattro giornate (senza sconfitte).
Domani, domenica 25 gennaio (ore 14:30), al “Poggio degli Ulivi” i rossoblù saranno chiamati a sfidare la Renato Curi Angolana tornata capolista (in coabitazione) dopo aver battuto, nello scontro diretto, il Castelnuovo Vomano.
I cupellesi sono pronti a tornare in campo dopo il pari interno contro il Mosciano con l’allenatore Peppino Di Francesco che può contare sull’intero gruppo a disposizione. Nel 442 spazio a Di Cencio in porta, quartetto difensivo con De Min e Carlucci (entrato in diffida) al centro insieme a Minchillo e Ferrara. Linea a quattro anche a centrocampo, capitan Obodo con il ciak della regia in mano, Irace al suo fianco e le ali Troiano e Zaccardi. In avanti Ruggieri e soprattutto Stivaletta vicecapocannoniere del campionato con 15 reti. L’ultimo arrivato, Moreo, sarà l’ex di giornata vista la prima parte di stagione trascorsa con gli angolani ma partirà dalla panchina.
Sarà sfida a distanza con l’altro bomber, Santirocco (13 gol) autore di una tripletta nello 0 a 3 dell’andata. Allora sulla panchina della Renato Curi Angolana sedeva Pierantoni sostituito durante la pausa natalizia da Epifani.
Per gli angolani una sola sconfitta nelle ultime sette giornate potendo contare sulla seconda miglior difesa del campionato con 19 reti incassate. Nelle ultime settimane tra entrate e uscite i movimenti sono stati tanti, a partire dei saluti di tanti over come l’ex capitano Esposito, Iacobucci, Ceccani, Carnevali e Moreo. Al loro posto il portiere D’Egidio, il forte centrocampista Ferraioli, i laterali Sanseverino ed Izco insieme all’under Preta. Il 2005 di San Salvo, dopo la prima parte di stagione con la Primavera del Pescara, ha accettato la chiamata nerazzurra e domenica scorsa ha centrato la prima da titolare e domani punta con decisione al bis. In organico sono rimasti elementi di spicco come gli ex Vastese Diarra ed Hernandez, Paniagua, Scurti, Benigni e De Berardinis.
I pronostici pendono tutti dalla parte nerazzurra, la Virtus Cupello sa benissimo che dovrà scalare una montagna con vette altissime ma vuole provarci per regalarsi un’impresa da ricordare a lungo.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo Carlucci De Min Ferrara, Zaccardi Irace Obodo Troiano, Stivaletta Ruggieri.