Dagli zero punti del 6 ottobre (quinta delle cinque sconfitte consecutive iniziali) alla possibilità di irrompere prepotentemente in zona playoff. Una stagione letteralmente capovolta, a suon di vittorie, per il Real Casale che domani potrebbe definitivamente cambiare prospettiva agli obiettivi fissati in estate.
Otto vittorie, quattro pari e una sola sconfitta (contro la capolista Pianella) raccontano di un 7° posto con 28 punti, il quarto posto dista appena due punti. Occupato in coabitazione dall’Elicese battuta sei giorni fa e dall’Ortona avversario di domani, domenica 25 gennaio (ore 15), nel big match valevole per il 20° turno del girone B di Promozione.
L’allenatore Anzivino, scontato il turno di squalifica, ritroverà Di Nardo (a segno nel kappaò dell’andata, 1-2) ma dal primo minuto il bomber Molino supportato da Napolitano e Ciancaglini. Ancora ai box Giangiulio e Battista, a centrocampo Erragh e l’ex di giornata Majo con Walter Canosa in avanti su Bonacci. Tra i pali Giacone, difesa con capitan Dell’Osa e Izzi laterali, Luongo e Di Genni al centro.
Una sola vittoria nelle ultime tre giornate (tre punti) per l’Ortona che continua a restare in piena corsa playoff sapendo benissimo che il quinto posto non servirà per centrarli. E bisognerà poi sperare che il ritmo delle prime due rallenti altrimenti dal terzo posto in giù sarà sbarrata per tutti la strada che porterà verso i gli spareggi promozione.
Sei giorni fa passo falso in casa del Castrum 2010, i gialloverdi del tecnico Colussi (rientrato in corsa al posto di Lalli) non possono più permettersi altri passi falsi. Davanti il terminale offensivo dovrebbe essere l’ex Cupello Paravati miglior marcatore con 6 centri ma spingono anche Bernabeo e Pompilio. Fulcro del gioco ortonese è Selvallegra top player della categoria ed elemento capace di ricoprire più zone di campo. Come centrocampista offensivo occhio a Schiedi, in mediana Giandonato e Petrone con tanta altra esperienza tra porta e difesa con De Deo, Caporale, Lieti e Giancristofaro.
La griglia playout è lontana addirittura 13 punti, la salvezza diretta continua ad essere il vero e principale obiettivo stagionale ma è lecito provare a sognare ad occhi aperti. Giocare a viso aperto senza accontentarsi del pareggio, il Real Casale ci proverà per regalarsi un finale di stagione inimmaginabile due mesi fa.
Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Dell’Osa Luongo Di Genni Izzi, Canosa W. Erragh Majo, Napolitano Molino Ciancaglini.
Foto di: Asd Real Casale Facebook (Luisa D’Aurizio)