Si è spento nella notte il vastese Paolo Leonzio, presidente dell’associazione Eco Schools Ambiente e Cultura. 83 anni, Leonzio è stato attivo in molti campi in città: dalla politica (è stato consigliere comunale di maggioranza di An, nell’amministrazione Pietrocola, dal 2001 al 2006) al volontariato passando per lo sport (nei primi anni Novanta è stato presidente della Bacigalupo).
Uno dei fronti che l’ha visto particolarmente impegnato è stato quello dell’ambiente alla presidenza Eco Schools Ambiente e Cultura (facente capo all’organizzazione nazionale Fee Italia): numerose le denunce e le segnalazioni sull’abbandono di rifiuti nel territorio e altre problematiche della sua Vasto, le ultime solo qualche giorno fa. Nel seguente video del marzo 2023, portava alla luce la situazione di contrada Zimarino dove erano presenti numerosi rifiuti, tra i quali eternit.
Leonzio lascia la moglie Giovanna e i figli Giuseppe e Letizia. I funerali si terranno domani 25 gennaio, alle 11.30, nella chiesa di S. Maria Incoronata.
La redazione di Chiaro Quotidiano rivolge sentite condoglianze alla famiglia.