La rottura era certa, fuori dal gruppo già dieci giorni e fuori dai convocati anche nel match vinto dalla Pro Vasto contro la Torrese. Qualcuno ha anche provato a ricucire ma non ci sono stati più margini e, da giovedì, come riportato dal comunicato della Lnd Abruzzo, Siro Ramirez non è più un giocatore biancorosso.
Rescissione consensuale tra le parti con il jolly ’97 argentino pronto a trovarsi una nuova sistemazione. Non è stata una bella notizia per mister Rufini che puntava (così come i suoi predecessori) sulla sua duttilità avendolo visto da esterno offensivo puro (suo ruolo naturale), laterale a tutta fascia da quinto, mezzala e addirittura braccetto in difesa. Divorzio certo e un uomo in meno in un organico già corto viste le tante precedenti uscite.
Il tecnico calabrese punta ad arricchire soprattutto il fronte offensivo ma non sarà Marcos Lettieri il volto nuovo. Argentino classe 2002 nella scorsa stagione con la Mazarese e negli ultimi tre mesi, sempre in Eccellenza, tra Fano e Molfetta. Profilo proposto ai biancorossi già da settimane ma non ritenuto utile alla causa, ecco perché si stanno sondando altri nomi. A San Salvo i punteri saranno ancora Cannarozzi e Ladogana ma la Pro Vasto lavora sottotraccia per aggiungere altri gol alla corsa salvezza.