L’Arap, commissariata da ottobre, si arricchisce di una nuova figura. Il commissario Mario Battaglia ha nominato, qualche giorno fa, un secondo sub-commissario. Si tratta dell’aquilano Roberto Romanelli, già direttore del Tecnopolo d’Abruzzo e, qualche mese fa, in lizza per la presidenza della Saga, società che gestisce l’aeroporto.
Nel dispositivo della deliberazione di commissariamento dell’Agenzia Regionale delle Attività Produttive, si prevedeva la possibilità per il commissario di potersi avvalere di due figure di supporto, la prima delle quali era stata individuata in Adriano Marzola.
Nella delibera di Battaglia si legge che Romanelli dovrà esercitare le funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento temporaneo del Commissario straordinario; supportare il commissario straordinario nella gestione ordinaria e straordinaria dell’Arap; coadiuvare il commissario straordinario nella rappresentanza della struttura commissariale partecipando alle sedute di approvazione delle delibere; supportare il commissario straordinario nella predisposizione degli atti necessari e prodromici alla fusione dell’Arap nell’istituenda Aruap; supportare il commissario straordinario nella fase esecutiva della fusione e alla redazione dello statuto del nuovo ente.
Dalla fusione di Arap e Consorzio per lo Sviluppo Industriale dell’Area Pescara-Chieti nascerà l’Agenzia Regionale Unica per le Attività Produttive (Aruap).