«Questa amministrazione sta portando alla rovina il “Patto Trigno-Sinello»

«Denunciamo con forza l’ennesimo fallimento dell’amministrazione De Nicolis, che sta portando alla rovina l’Associazione dei Comuni del Patto Trigno-Sinello, di cui San Salvo è capofila». I consiglieri comunali di minoranza Fabio Travaglini, Marika Bolognese, Emanuela Tascone, Michela Torricella e Gianni Mariotti commentano l’uscita, dopo Vasto, dei Comuni di Pollutri e Casalbordino dall’associazione nata negli anni Novanta «come simbolo della capacità del nostro territorio di fare rete e di progettare il futuro insieme».

Travaglini con Bolognese e Tascone

«Oggi assistiamo alla completa disgregazione di una realtà che aveva saputo garantire sviluppo, servizi pubblici efficienti e coesione tra i comuni – continuano gli esponenti di centrosinistra – La responsabilità di questa disfatta è sotto gli occhi di tutti: cecità politica, totale incapacità di fare squadra, una giunta chiusa nei suoi piccoli giochi di potere. De Nicolis e la sua amministrazione non solo stanno distruggendo quanto di buono era stato costruito nel passato, ma stanno anche dimostrando una pericolosa mancanza di visione strategica».

«Dopo l’esclusione di San Salvo dal consorzio Civeta (il riferimento è alle dimissioni di Angiolino Chiacchia dal cda, ndr), il lento declino del Patto Trigno-Sinello conferma che questa amministrazione non è in grado di rappresentare gli interessi del nostro comune né di dialogare con gli altri enti. Ci chiediamo: esiste davvero un progetto per San Salvo, o stiamo assistendo a una gestione fatta solo di incompetenza e isolamento? Non possiamo accettare che progetti così importanti vengano sacrificati per inseguire logiche di partito e interessi personali. È evidente che questa amministrazione non è all’altezza di governare il territorio e di rappresentare San Salvo in contesti più ampi».

«Per il bene dei cittadini, chiediamo un immediato cambio di rotta. Servono confronto, collaborazione e una visione inclusiva che rimetta al centro il bene comune, non i giochi di potere di una giunta sempre più autoreferenziale. De Nicolis e i suoi assessori si assumano le loro responsabilità: il nostro territorio merita amministratori capaci e ambiziosi, non il declino che stiamo vivendo sotto i loro occhi. San Salvo non può più permettersi un’amministrazione che guarda al passato per distruggere, anziché al futuro per costruire».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *