Grande dolore a Torrebruna per la scomparsa, nella giornata di ieri, a 66 anni di Antonio Di Tullio, storica bandiera della locale squadra di calcio. Oggi, la società sportiva dedica un pensiero a Di Tullio, per tutti “Pisù”, che per tanti anni ha vestito la maglia granata.
«Hai scritto la storia dei nostri colori a suon di gol, ma sei stato prima di tutto un amico e un compagno di viaggio, un esempio di rispetto, mitezza e bontà. Ci mancheranno i tuoi valori e i nostri momenti, i picci per un padrone e un sotto, le commedie per un olmo, la pausa per la sigaretta e quella, ancora più lunga, prima di sbracare un asso. Ci mancherà la tua forza gentile, l’altra faccia della tua dolcezza. Quella forza che si tramutava in classe e potenza sul terreno di gioco e che ti ha reso una leggenda granata. Quella forza con cui ogni domenica ci spingevi non dagli spalti ma da bordocampo, come se non avessi mai smesso, come se continuassi a correre e lottare insieme a noi.
Oggi il dolore è grande, ma non spezzerà mai il nostro legame. Da dietro la rete o da sopra le nuvole, sarai per sempre il dodicesimo in campo, l’uomo in più, il nostro amico Pisù. Non avere pietà: spacca il palo e la traversa anche lassù!».
Il funerale si terrà giovedì 23 gennaio alle 10 nella chiesa madre della Trasfigurazione di Nostro Signore Gesù Cristo a Torrebruna.