Lavori al “Bucci”, «Risposta a chi insinuava che il progetto fosse uno spot propagandistico»

«Lo stadio rappresenta il cuore pulsante di ogni città, coniugando insieme valori sportivi, sociali, culturali e turistici. Abbiamo intercettato risorse importanti, con l’abbattimento totale degli interessi legali. Rispondiamo, così, con i fatti e con il lavoro di squadra, a tutti coloro che negli ultimi mesi hanno insinuato che il progetto del nuovo stadio fosse solo uno spot propagandistico. Presto lo stadio “Davide Bucci”, tornerà, in un rinnovato splendore, a disposizione della prima squadra di calcio e di tutta la città». Commenta con soddisfazione la sindaca Emanuela De Nicolis dopo l’aggiudicazione definitiva dei lavori di ricostruzione della tribuna coperta.

A realizzare la nuova struttura – progettata dalla Newark – sarà la B&B Costruzioni Generali di Pescara. Ieri mattina, De Nicolis, l’assessora ai Lavori pubblici, Elisa Marinelli e l’ufficio tecnico del Comune hanno incontrato i progettisti e la ditta aggiudicataria.
«Iniziano i lavori di un progetto ambizioso che prevede una tribuna coperta, con struttura in acciaio e calcestruzzo armato, con 600 posti a sedere e due ali da ulteriori 90 posti cadauna, spogliatoi, uffici, infermeria, area biglietteria, il tutto nel rispetto delle più moderne tecniche di costruzione, garantendo sicurezza sismica e efficientamento energetico», il commento di Marinelli.

Per il completo ripristino e il ritorno delle partite nel principale impianto della città bisognerà attendere anche i lavori al terreno di gioco, oggi invaso dalla vegetazione e non più utilizzabile. Tale voce è stata inserita dal Comune nell’annualità 2026 del Piano triennale dei lavori pubblici e bisognerà trovare le risorse necessarie: per l’intervento “Messa in sicurezza della tribuna scoperta e del campo di gioco” sono necessari 2,5 milioni di euro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *