Roccaspinalveti: altro pari prezioso nel big match. Il Vasto United non si ferma più. Scerni in crisi

Il primo dei due big match ravvicinati ha confermato che il Roccaspinalveti può giocarsi tutte le carte per la promozione diretta. Non sarà di certo una passeggiata nonostante l’attuale primo posto ma dopo 427 giorni senza sconfitte i biancoverdi, nel 17° turno del girone B di Prima Categoria, hanno mosso un altro importante passo in avanti. Nella super sfida contro la Val Di Sangro seconda in classifica a -4 protagonisti sono stati i due portieri Enzo Mainardi e Nicola Cianci a scrivere il definitivo 0 a 0. Alle spalle non ne ha approfittato il Città Di Chieti che, nonostante innesti da fuori categoria è caduta ancora, questa volta a Canosa Sannita. Del passo falso dei teatini ne ha approfittato il Vasto United capace di centrare il settimo successo nelle ultime nove (senza sconfitte) nel posticipo del tardo pomeriggio a Lanciano. Ai padroni di casa dell’Athletic non è bastato Bomba, i vastesi si sono imposti 1 a 3 con la doppietta del bomber Christian Iarocci (10 gol in campionato) e il sigillo finale di Bamba Kane (11° timbro).

Altra doppietta per Iarocci (Vasto United)

Niente da fare per lo Scerni a secco di vittorie da sei giornate (due punti) e scivolato nella tana del Guardiagrele 2016. Rossoblù avanti con Graziano Di Biase, poi la rimonta dei padroni di casa con la doppietta di Rodriguez e Domenico Monachetti a trovare il pari. Non è bastato perché a scrivere la parola fine ci ha pensato Buffone per il definitivo 3 a 2. Inizia con un pari all’ultimo assalto l’avventura di mister Sacchetti sulla panchina dell’Odorisiana tornata a muovere la classifica dopo le sei sconfitte di fila. Sporting Altino avanti a fine primo tempo con Quintar ma nel terzo minuto di recupero il timbro di Roberto Di Florio per l’1 a 1. La fitta nebbia ha costretto l’arbitro a sospendere, a fine primo tempo, la sfida tra Montazzoli e Perano: il match verrà recuperato con i gialloverdi avanti di un gol grazie al momentaneo 0 a 1 firmato da Pece.

I risultati della 17ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Athletic Lanciano-Vasto United: 1-3

Canosa Sannita-Città Di Chieti: 2-1

Fossacesia ’90-Casolana: 1-1

Guardiagrele 2016-Scerni: 3-2

Montazzoli-Perano: (sospesa)

Odorisiana-Sporting Altino: 1-1

Roccaspinalveti-Val Di Sangro: 0-0

Villa 2015-Bomba: 1-0

La classifica dopo 17 giornate:

Roccaspinalveti 41

Val Di Sangro 37

Città Di Chieti 35

Vasto United 35

Casolana 33

Perano* 32

Canosa Sannita 27

Fossacesia ’90 23

Scerni 22

Guardiagrele 2016 19

Montazzoli* 14

Athletic Lanciano 14

Odorisiana 14

Villa 2015 13

Sporting Altino 12

Bomba 8

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 18ª giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 26 gennaio, ore 15): Bomba-Perano; Casolana-Athletic Lanciano; Città Di Chieti-Roccaspinalveti; Scerni-Odorisiana; Sporting Altino-Canosa Sannita; Val Di Sangro-Montazzoli; Vasto United-Guardiagrele 2016; Villa 2015-Fossacesia ’90.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *