Le assenze di Polisena, Colitto e Daleno lanciavano bruttissimi presagi sin dalla vigilia. Il San Salvo ci ha provato ma, nella terza giornata di ritorno d’Eccellenza, si è dovuto arrendere ai colpi dell’Ovidiana Sulmona.
Sul sintetico del “Pallozzi” i biancorossi hanno festeggiato la prima vittoria del 2025 (in precedenza due punti in tre giornate) con un gol per tempo, quello dell’ex Casalbordino Colabella a metà primo tempo e il definitivo 0 a 2 messo a segno da Manu Morais da poco entrato in campo. Il tecnico Bonetti dal primo minuto aveva presentato Mateescu e Di Giovanni lasciando in panchina, per tutta la partita, Alberico.
Una sola vittoria nelle ultime 17 giornate, appena 2 punti negli ultimi 5 turni, numeri che preoccupano e non poco l’ambiente biancazzurro. Quartultimo posto con 19 punti, salvezza diretta sempre lontana sei punti, i playout al momento sembrano l’unica via per mantenere la categoria. Tra una settimana (domenica 26 gennaio, ore 14:30) al “Tomeo” derby fratricida contro la Pro Vasto (stessi punti in classifica), saranno novanta minuti di fuoco. All’andata lo 0 a 0 divise la posta in palio, domenica prossima una vittoria servirebbe a entrambe ma non sarà possibile, ecco perché la tensione sarà altissima.
OVIDIANA SULMONA – SAN SALVO: 2 – 0
Reti: 23’pt Colabella (OS), 40’st Morais (OS)
OVIDIANA SULMONA: Trezza, Ruiz, Bozzolini, Balassone, Di Nino, Di Gianfelice, Puglielli (34’st Marcelli), Gobbo, Blanco (49’st Orfanelli), Braghini (36’st Morais), Colabella. A disposizione: Crecco, Caldarozzi, Toracchio, Di Giallonardo, Basile, Trigiani. All.: Mecomonaco
SAN SALVO: Cattafesta, Sannino, Racciatti, De Marco, Tafili (21’st Aquilano L.), Cardinale, Di Giovanni, Della Penna, Mateescu, Polichetti, Tana (17’st D’Alessandro). A disposizione: Aquilano M., Gningue, Aquilano G., Potalivo, Alberico, Persoglio, Ricci. All.: Bonetti
Arbitro: Asia Armaroli di Teramo (Orecchioni di Lanciano e Di Filippo di Teramo)
Ammoniti: Bozzolini (OS), Di Nino (OS), Cardinale (SS)