Inaspettata ma, dopo quattro turni utili (10 punti) il Futsal Vasto ha fermato la sua rincorsa. Nel 14° turno di C1 abruzzese di calcio a 5 tutti hanno ricordato il pivot Primavera (del Minerva C5) scomparso venerdì dopo un malore a soli trentadue anni.
Si è giocato, e in trasferta i biancorossi di mister Michael Rossi, privo del cecchino Leo Giasson e il portiere Diego Dario, sono stati superati dall’Hatria Team. Gialloneri alla prima vittoria del nuovo anno e tornati a far festa tra le mura amiche dopo due mesi e mezzo d’attesa. Dopo un primo tempo chiuso in parità (2-2) l’Hatria Team ha messo il becco avanti mantenendolo fino al 7 a 5 finale.
Tra i biancorossi le reti di Luizinho, Umberto Di Donato, Antonio Cagnazzo, Francesco Di Bello e Jari Notarangelo. La classifica continua a recitare ancora 5° posto (con 23 punti) ma i playoff ormai sembrano irraggiungibili. Le prime due della classe viaggiano a un ritmo pazzesco, basti pensare che il divario tra secondo e terzo posto è già di 11 punti. Sabato 25 al “PalaSanGabriele” arriverà l’Academy L’Aquila (10 punti), il Futsal Vasto cercherà di ritrovare immediatamente la vittoria.
La classifica dopo 14 giornate in C1:
Sport Center Celano 42
Superaequum Popoli Terme 39
Sgt Sport Sambuceto 28
Atletico Silvi Futsal C5 27
Futsal Vasto 23
Minerva C5* 22
Ripa Teatina 22
Hatria Team 20
La Fenice C5* 15
Scanno C5 13
Virtus San Vincenzo V.R. C5 10
Academy L’Aquila Calcio C5 10
Montesilvano C5 7
L’Aquila City Futsal Club 3
(*: una partita in meno)