Big match contro il San Giovanni Teatino: la Bacigalupo Vasto Marina vuole mostrare il poker

Una super sfida da vincere, per essere grandi con le grandi, riscattare il passo falso dell’andata e poi sperare in un passo falso del Pianella (impegnato a Bucchianico) per provare a riprendersi la vetta. Con tre vittorie consecutive (senza subire reti) la Bacigalupo Vasto Marina è prontissima a ricevere il San Giovanni Teatino un girone fa passato all’incasso di misura (1-0).

Domani, domenica 19 gennaio (ore 15) al “Fulgenzio Fantini” si sfideranno due squadre divise da tre posizioni (2° e 5°) ma soprattutto da 10 punti. A quota 38 ci sono i vastesi che possono vantare la difesa meno perforata di tutta la Promozione (girone A compreso) con appena 8 reti subite e ben 11 “clean sheet”.

Gli ultimi due conquistati dall’ultimo arrivato Silvestri titolarissimo anche domani. Va detto che sul sintetico di casa i biancazzurri non conoscono sconfitte e pareggi da quasi un anno, l’imbattibilità dura da ben 327 giorni.

10 vittorie interne consecutive (non c’è più quella contro il Lanciano 1920 escluso dal campionato) con 33 gol realizzati, 0 subiti e 930 minuti senza incassare gol. 10 “clean sheet” interni in serie, 3 nella scorsa stagione con Bomba, 6 da Di Vincenzo e uno da Recchiuti. Il già citato Silvestri dopo due trasferte consecutive punterà all’esordio interno mantenendo anche lui la porta inviolata come i suoi colleghi. Davanti a lui sulla sinistra ritroverà spazio Sciarretta sull’out mancino dopo aver scontato il turno di squalifica, sul lato opposto Vespasiano. Al centro Scipioni e Bax. Nel cuore del gioco assenza pesante, il capitano Gagliano fermato per un turno dal giudice sportivo. Con Hajdarevic e Damian Soria corre verso la seconda maglia da titolare il 2003 Di Tella. In avanti dubbio legato alla presenza di Rizzo, la condizioni del ginocchio non sono ottimali, resta da capire se stringerà i denti o lascerà spazio a uno tra Murga e Vulcano. Intoccabili De Vivo e De Angelis autore di tre reti consecutive.

Il 2025 del San Giovanni Teatino si è aperto con due sconfitte consecutive interne ma gli ultimi due mesi e mezzo sono stati molto al di sotto delle aspettative. Una sola vittoria (contro l’Atessa) in otto turni raccoglie un totale di 6 punti e quattro sconfitte. Eppure il tecnico Di Camillo in attacco ha abbracciato un top player come Francesco Ranieri, elemento che nella prima parte di stagione in Eccellenza (con la Folgore) aveva firmato 9 reti. 5 le ha già messe a segno nel mese in biancoverde ma i suoi gol non stanno bastando per regalare vittorie pesanti. Insieme a lui, a campionato iniziato, l’organico è stato arricchito dal play 2005 Silva Furlanetto, il centrocampista Chavez, l’ex San Salvo Liguori (ancora under in Promozione) e l’attaccante Carminero finora autore di 5 gol. Rosa che può già contare sul portiere Colantino, i difensori Zaccagnini, Di Toro e De Luca con Pastore e Nannarone. Saranno novanta minuti ricchi di insidie, la Bacigalupo Vasto Marina però sa benissimo che il San Giovanni Teatino andrà battuto per tantissimi motivi.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Silvestri, Vespasiano Scipioni Bax Sciarretta, Di Tella Hajdarevic Soria D., De Vivo Murga De Angelis.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *