Al “Pallozzi” trasferta complicata in emergenza: il San Salvo chiamato a battere l’Ovidiana Sulmona

Cambiare marcia, riprendere la corsa verso la salvezza. Una sola vittoria nelle ultime sedici giornate (12 punti) sono le diapositive sbiadite di un San Salvo attualmente 15° in classifica a quota 19. Piena zona playout con quattro sole lunghezze di vantaggio sulla retrocessione e cinque di ritardo dalla salvezza diretta.

Va detto che negli ultimi due mesi e mezzo le prestazioni ci sono anche state ma poi bisogna fare i conti con la classifica che, come sempre, è il giudice supremo.

Domenica scorsa la sfida interna contro il Capistrello penultimo andava vinta, il pari non ha soddisfatto la piazza biancazzurra che si aspettava il bottino pieno. Da provare ad acciuffare domani, domenica 19 gennaio (ore 14:30) nella complicatissima trasferta di Sulmona. Al “Pallozzi” ci sarà da sfidare l’Ovidiana ottava in classifica ma che finora ha disputato un campionato al di sotto delle proprie possibilità.

I problemi per il tecnico Bonetti non mancano, problemi alla caviglia terranno fuori Daleno e Colitto, ai box anche Polisena, miglior marcatore di squadre (7 gol) fermato per un turno dal giudice sportivo. In porta capitan Cattafesta (ex di giornata), davanti a lui Sannino e Tana sui lati con Cardinale e Racciatti al centro. A centrocampo Della Penna con De Marco e Tafili mentre in avanti Alberico tornerà a disposizione e sarà supportato da Polichetti e D’Alessandro.

L’Ovidiana Sulmona è in piena revolution dopo aver salutato il difensore Filosa (accasatosi alla Viterbese), Massarotti (al Pontevomano), Lotcikovs (volato a Cipro) e gli under Marini e Cristiano Puglielli. Finora sono arrivati il portiere senior Trezza e l’esterno offensivo Milani, altri sono in attesa ma in avanti è fondamentale il recupero di bomber Martin Blanco già autore di 5 gol dopo essere stato ai box per tre mesi. Dopo il turno di squalifica rientrerà Gobbo Carrer in un gruppo che conta l’ex Casalbordino Colabella, il difensore Di Gianfelice, l’ex Vastese Marcelli, il forte 2003 Braghini, Puglielli, Mecomonaco, Di Nino e Bozzolini. Tra fine 2024 e inizio nuovo anno appena due punti in tre partite, anche gli ovidiani sono chiamati al riscatto. Un girone fa l’ultima vittoria interna al “Tomeo” firmata da Della Penna e Polisena, un girone dopo il San Salvo farà di tutto per conquistare un successo che avrebbe un peso specifico per il prosieguo della stagione.

Questo il probabile undici scelto da mister Bonetti: Cattafesta Sannino Racciati Cardinale Tana, Della Penna De Marco Tafili, D’Alessandro Alberico Polichetti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *