Parchi sportivi, ammessi a finanziamento due progetti del Comune di San Salvo

Doppio finanziamento per il Comune di San Salvo per la realizzazione di due parchi sportivi. L’ente è entrato nelle graduatorie delle città italiane (in un caso, unico della provincia di Chieti) assegnatarie dei contributi del ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e Salute.

I due progetti, Sport di tutti – Parchi e Parchi 4-14, cofinanziati dal Comune, prevedono la realizzazione di nuove aree attrezzate per attività ludico-motorie e sportive nelle aree verdi del quartiere Icea a San Salvo Marina. Il primo progetto è destinato a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, mentre il secondo è rivolto a giovani, adulti, over 65 e persone con disabilità.
Il primo progetto è di 35mila euro, di cui la metà cofinanziata dal Comune. Il secondo, invece, è di 100mila euro, di cui 75mila euro dal finanziamento statale.

«Si tratta di un risultato importante – commenta la sindaca Emanuela De Nicolis – L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva all’aria aperta, stili di vita sani e accessibili a tutte le fasce di età, con un modello che coniuga sport e inclusione sociale, valorizzando al contempo il nostro patrimonio naturale».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *