Aria di novità per l’Odorisiana. Dopo una buona partenza nel girone B di Prima Categoria da neopromossa, la squadra complici sei sconfitte consecutive è immobile in piena zona playout anche se la salvezza diretta è lontana una sola lunghezza.
Dopo attente valutazioni la dirigenza biancoverde ha deciso di interrompere il rapporto con mister Marcellino Vitelli che resterà per sempre ricordato come il tecnico capace di riportare i monteodorisiani in Prima dopo aver trionfato nei playoff di Seconda Categoria.
Nella serata di mercoledì 15 maggio il presidente Graziano Stanisci ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore. La scelta è ricaduta su Vittorio Sacchetti, classe 1976 molisano capace di trascinare il suo Montenero dalla Seconda Categoria fino all’Eccellenza con il campionato di Promozione vinto nella scorsa stagione. Già ieri il primo contatto con dirigenti e i “senatori” del gruppo, nella serata di oggi, giovedì 16 gennaio, dirigerà il primo allenamento a Monteodorisio.
«Ringraziamo di cuore – si legge nel comunicato dell’Asd Odorisiana – mister Marcellino Vitelli per l’impegno e il lavoro svolto fino ad oggi. Diamo il benvenuto al tecnico Sacchetti, crediamo fermamente che sia la persona giusta per guidare al meglio la nostra squadra in questo momento delicato, caratterizzato da una posizione in classifica preoccupante. Siamo pronti a lottare per il riscatto e a lavorare con determinazione per il raggiungimento dei nostri obiettivi».
Il quarantottenne di Montenero di Bisaccia potrà contare sui gol di Francesco Pianese (capocannoniere del girone B con 14 centri) e il ritorno, durante la pausa natalizia, di Loris Della Penna pronto a portare grande esperienza all’interno del gruppo. Domenica 19 sfida salvezza contro lo Sporting Altino che insegue in classifica, Vittorio Sacchetti vorrà iniziare l’esperienza con l’Odorisiana centrando la prima vittoria e poi, a fine stagione, regalare la salvezza.