Aveva dato la priorità a un’altra esperienza abruzzese ma, messo di nuovo piede nella sua Campania, Saverio Pedalino è stato subito grande protagonista.
L’esperto attaccante classe 1986 nella scorsa stagione con 6 reti aveva dato il suo contributo alla tranquilla salvezza della Virtus Cupello. Dopo aver salutato i rossoblù a fine settembre era tornato in Eccellenza abruzzese accettando la chiamata dello Spoltore. Avventura durata meno di tre mesi ma, dopo aver ascoltato tutte le chiamate nei giorni scorsi ha deciso di dire sì alle avances dei Boys Vairano.
Compagine campana ma inserita nell’Eccellenza molisana dove, fino a prima dell’arrivo del trentottenne centravanti avellinese (con quasi 300 presenze in D e una trentina tra i professionisti) si conviveva con l’ultimo posto e lo zero alla voce vittoria. Alla prima presenza con i rossoblugialli ha subito timbrato il cartellino, colpo di testa vincente per il 2 a 0. Gol pesante a regalare la prima vittoria in campionato salutando l’ultimo posto in classifica dopo un’attesa lunga tre mesi. La salvezza diretta è lontana 11 punti, l’obiettivo dei Boys Vairano è trovare spazio nei playout e giocarsi tutte le carte per mantenere ad ogni costo la categoria. Saverio Pedalino ha la ricetta giusta per aiutare i campani, tanti altri gol per continuare a divertirsi e soprattutto conquistare la salvezza