Futsal Vasto: pari per l’under 17. Under 15 e 19 pronte per le prime del 2025

La prima del nuovo anno serviva all’under 17 del Futsal Vasto a scrollarsi di dosso la delusione post sconfitta, in extremis, nella finalissima di Coppa Abruzzo vinta dai pari età dello Sport Center Celano.

I biancorossi di mister Salvatore Trapani, al “PalaSanGabriele”, hanno ricevuto la capolista e corazzata Città Di Chieti sfiorando la vittoria che avrebbe voluto dire aggancio alla vetta del girone B. Nell’8° turno del campionato regionale la sfida si è chiusa sul 2 a 2 con il gol nel primo tempo di Nicola D’Ermilio e quello di Andrea Galante nella ripresa con i teatini sempre bravi a rispondere.

Dopo cinque successi di fila arriva il pari per i biancorossi che si confermano al secondo posto (16 punti) a meno tre dalla vetta. Tra due giorni, sabato 18 gennaio (ore 18), come per la prima squadra, trasferta nella tana dell’Hatria Team. L’obiettivo sarà conquistare un doppio successo ravvicinato in poco più di quattro ore, prima in C1 e poi con l’under 17.

Per l’under 19 sosta natalizia ancor più lungo avendo dovuto osservare il turno di riposo nell’ottavo turno. Ritorno in campo per la prima del 2025 in calendario domenica 19 gennaio (ore 18) quando al “PalaSanGabriele” arriverà il Palmoli C5 (6 punti). Finora i ragazzi dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci non hanno mai conosciuto la parola sconfitta, 6 vittorie e 4 pareggi con il secondo posto a quota 14. A meno 5 punti dalla capolista Vigor Lanciano che però ha una partita in più, sarà una seconda parte di stagione tutta da vivere, l’under 19 del Futsal Vasto punta a vincerle tutte.

Stesso discorso anche per l’under 15 che, nell’8° turno del girone B regionale ha osservato il riposo obbligato restando al 3° posto con 10 punti. Dopo la sconfitta nell’ultima del 2024 l’anno nuovo si aprirà domenica 19 gennaio (ore 11) con la sfida interna contro il Tombesi C5. L’under 15 del tecnico Fabio Conti vorrà iniziare il 2025 nel migliore dei modi, con i tre punti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *