Sant’Antonio, la tradizione pronta a rivivere con gli Amici della Pasquetta

Gli Amici della Pasquetta, capitanati da Nicola Iannace si ritroveranno domani 16 gennaio per far rivivere l’antico canto del Sant’Antonio per le vie del centro di San Salvo. Accompagnati dai musicisti Ergilio Monaco alla chitarra, Ivo Balduzzi alla fisarmonica e Fernando Sparvieri al mandolino faranno rivivere il canto composto e dedicato al cavalier Leone Balduzzi.

Partenza alle ore 18 da casa Iannace in via Milano e della famiglia Torricella per fare tappa davanti al negozio del fioraio Presutti. Terzo appuntamento nei pressi della pizzeria della Porta della Terra. Il momento più bello e toccante della serata sarà davanti alla casa del cavalier Leone Balduzzi in corso Umberto I.

La serata si concluderà davanti alla scultura Il cuore dei sansalvesi. Il Bar Umberto insieme a L’Osteria del Padre offriranno un buffet per tutti i presenti dove avrà termine litigi la lotta fra il diavolo e Sant’Antonio. Come sempre vincerà il bene sul male con la speranza che sia così anche per tutto il mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *