Rimpasto di deleghe nella giunta sansalvese: Lavori pubblici da Spadano a Marinelli

Lavori pubblici da Eugenio Spadano a Elisa Marinelli, Manutenzione che torna a Tony Faga, Attività produttive che passano a Carla Esposito. Sono le principali variazioni nella giunta sansalvese dopo il rimpasto di deleghe deciso dalla sindaca Emanuela De Nicolis a metà mandato.

Come detto, il settore delle opere pubbliche passa a Marinelli che non ha più la Manutenzione (settore, questo, finito più volte sott’accusa da parte delle opposizioni), va a Faga che già se ne era occupato nella precedente legislatura. Spadano, che resta vicesindaco, guadagna le deleghe alla Polizia locale e ai Tributi e continuerà a occuparsi di Sanità e Trasporti; non ha più la delega ai Rapporti con gli Enti partecipati e sovracomunali.
Marinelli oltre ad aver preso i Lavori pubblici, mantiene Turismo ed eventi, mentre perde le deleghe a Pubblica istruzione, Politiche educative e Politiche giovanili che passano a Gianmarco Travaglini.

Eugenio Spadano

Travaglini, a sua volta, passa le Attività produttive a Esposito. De Nicolis continua a occuparsi delle deleghe a Urbanistica, Bilancio, Politiche attive per la legalità, Demanio e Personale. Per quanto riguarda le deleghe per le quali i consiglieri collaboreranno con la sindaca, Maria Travaglini continuerà a occuparsi di Cultura, Angelo Fabrizio di Sicurezza e Roberto Rossi di Sport.

La prima cittadina spiega che il rimpastino ha l’obiettivo di un «efficentamento dell’azione amministrativa nel rispetto del principio di rotazione». «Ringrazio gli assessori e i consiglieri delegati per il lavoro svolto in questi anni, che ha permesso di raggiungere già numerosi obiettivi prefissati. Le nuove deleghe daranno ulteriore entusiasmo ed un rinnovato ritmo all’azione amministrativa e ci consentiranno di ultimare con determinazione tutto quanto stabilito nel programma elettorale e di continuare a cogliere risultati importanti per la nostra Città».

Elisa Marinelli

Cambiamenti sono attesi anche per quanto riguarda lo staff del sindaco: la giornalista Antonia Schiavarelli, una settimana fa, ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico assunto dal novembre del 2022. È presumibile che nei prossimi giorni la sindaca proceda all’individuazione di una nuova figura.

TUTTE LE DELEGHE
Eugenio Spadano: vicesindaco; Sanità; Polizia locale; Tributi; Trasporti

Tony Faga: Ambiente, Transizione ecologica e Politiche di sviluppo del verde pubblico; Manutenzione e decoro urbano; Transizione digitale e Politiche energetiche; Economato; Patrimonio; Protezione civile; Spazio pubblico bene comune; Viabilità

Carla Esposito: Attività produttive: Commercio (Suap, Esercizi commerciali, Mercati e Fiere), Industria, Artigianato e Agricoltura; Valorizzazione del centro cittadino; Servizi demografici, Stato civile, Elettorale e Toponomastica; Politiche di promozione dei prodotti tipici territoriali; Regolamentazione e Informatizzazione dei servizi cimiteriali; Politiche per la difesa a tutela degli animali

Elisa Marinelli: Lavori pubblici; Turismo ed eventi (Politiche di marketing territoriale, di comunicazione e promozione turistica integrata della città e del territorio)

Gianmarco Travaglini: Politiche sociali e della solidarietà; Pari opportunità e politiche per le disabilità; Pubblica istruzione; Politiche educative e Trasporti scolastici; Politiche giovanili

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *