C’era da riscattare la sconfitta nella finalissima di Coppa Abruzzo, il Casalbordino C5 lo ha fatto nel migliore dei modi. Nella prima giornata di ritorno del girone B di C2 di calcio a 5 i giallorossi hanno espugnato Paglieta nonostante il vantaggio dei Red Sox.
Reazione veemente con il primo tempo chiuso avanti di tre reti (1-4) e risultato allargato nella ripresa fino al 2 a 9 definitivo. Ancora una volta, decisivo, il bomberissimo Igor Paglione, autore di un poker personale e capocannoniere di tutti e due i gironi con 20 gol. Insieme a lui doppietta per Mario Lanza e reti di capitan Romeo Sallese, Dante Salvatore e Alessio Nicoara. Quinta vittoria consecutiva (settima nelle ultime otto con un solo ko) per confermarsi al secondo posto (25 punti) in compagnia della Gioventù Biancorossa ma con ben 9 punti di vantaggio sul quarto posto. Sabato 18 gennaio (ore 15) rivincita contro il Miglianisport capolista in campionato (10 vittorie e un pari) e che, nove giorni fa, ha battuto proprio i giallorossi di mister Alfredo Lanza nella finalissima di coppa. In campionato la distanza è di sei punti, il Casalbordino C5 farà di tutto per dimezzare la forbice e battere finalmente anche il Miglianisport.
Era una sfida salvezza tra due squadre appaiate all’ultimo posto ma in campo lo Sporting San Salvo C5 non è riuscito a reggere l’urto contro una diretta concorrente. Il 10 a 1 finale a favore della Vigor Lanciano parla chiarissimo, per i biancazzurri nonostante il gol di Simone Bozzella è stato un turno da dimenticare. La classifica ora costringe i sansalvesi ad occupare in solitaria il fondo della classifica sempre a quota 7 anche se i playout sono distanti un punto e la salvezza diretta tre lunghezze. Tutto è ancora apertissimo ma bisogna iniziare a trovare continuità di risultati. Tra tre giorni (sabato 18, ore 15) contro lo Sporting Tollo avanti in classifica di tre punti, per lo Sporting San Salvo C5 sarà un’altra sfida salvezza, questa volta non fallire.