Nel lunedì che ha regalato l’impresa della Bacigalupo Vasto Marina contro la capolista Renato Curi Angolana (leggi), la serata ha regalato l’ennesima gemma stagionale della Virtus Cupello juniores. Nel 18° turno del girone B regionale i rossoblù hanno azzannato la terza vittoria consecutiva. Riuscendo a superare anche l’insidiosa trasferta di Castel Frentano contro i giallorossi di casa che vantavano due successi in serie ma che, soprattutto, in casa non cadevano da quasi due mesi (18 novembre ultimo kappaò).
Novanta minuti senza storia con un grande dominatore, il solito Alessio D’Ovidio autore di una super tripletta che lo conferma capocannoniere dei due gironi con 19 reti. 0 a 4 il finale senza dimenticare il timbro di Pascal Severo.
Undicesimo risultato utile consecutivo (dieci vittorie e un pari) per i rossoblù del tecnico Nino Barisano che si confermano al secondo posto salendo a quota 41. Vetta ora distante “solo” sei lunghezze ma l’obiettivo principale è focalizzato sul blindare, quanto prima, una delle prime quattro posizioni per conquistare la qualificazione ai quarti di finale. Alle spalle ci sono tre inseguitrici temibili come Folgore Delfino Curi Pescara, Bacigalupo Vasto Marina e Sambuceto che, tra due giorni, giovedì 16 gennaio, avranno da affrontare i due recuperi dei match non disputati a fine 2024 causa maltempo. I cupellesi saranno spettatori molto interessati anche se sanno benissimo che da qui ai prossimi due mesi le ultime otto sfide della regular season metteranno in palio punti pesanti. All’orizzonte la terza trasferta consecutiva (lunedì 20 dicembre, ore 17:30), in casa del Villa 2015 scivolato all’ultimo posto ma che, nella sfida d’andata, dopo il kappaò sul campo festeggiò la vittoria a tavolino. Un girone dopo la Virtus Cupello vorrà riscattare la leggerezza dell’andata, mostrare il poker di successi e continuare a volare sul podio.
I risultati della 18ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:
Bacigalupo Vasto Marina-RC Angolana: 2-0
Folgore Delfino Curi Pescara-Spoltore: 5-0
Francavilla-Athletic Lanciano: 0-2
Sambuceto-Atessa: 4-0
San Vito ’83-Villa 2015: 5-0
Union Fossacesia-Penne: 3-0
Virtus Castel Frentano-Virtus Cupello: 0-4
La classifica dopo 18 giornate:
Renato Curi Angolana 47
Virtus Cupello 41
Folgore Delfino Curi Pescara* 39
Bacigalupo Vasto Marina* 37
Sambuceto* 36
Spoltore* 31
Penne 18
Atessa* 18
Virtus Castel Frentano* 17
Athletic Lanciano 16
Francavilla* 14
San Vito ’83 14
Union Fossacesia 13
Villa 2015 12
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 19ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 20 gennaio): Atessa-Folgore Delfino Curi Pescara; Athletic Lanciano-Sambuceto; Penne-Bacigalupo Vasto Marina (18:30); R.C. Angolana-San Vito ’83; Spoltore-Union Fossacesia; Villa 2015-Virtus Cupello (ore 17:30); Virtus Castel Frentano-Francavilla.