Rotta una pompa di sollevamento, molti condomini a secco. Ripetuti black out

Pioggia sulla costa e neve in montagna, ma a Vasto ci sono interi condomini coi rubinetti a secco. Succede nel quartiere San Paolo che, con i suoi 13mila residenti è il più popoloso della città. Lo segnalano residenti di via Spataro e via Aldo Moro: secondo giorno senz’acqua, abitanti indignati per l’ennesimo disagio subito a cominciare dalla scorsa estate. Ormai la carenza idrica è diventata cronica.

Vasto, quartiere San Paolo: via Spataro

Stavolta, però, il disagio non ha a che fare con la mancanza d’acqua e con le conseguenti chiusure programmate, né con le tubature colabrodo, causa non secondaria della mancanza della scarsità di risorse idriche. «I tecnici sono a conoscenza del problema e stanno intervenendo», spiega a Chiaro Quotidiano l’ufficio stampa della Sasi spa, la società che gestisce il servizio idrico integrato (acqua, fogne e depurazione) in 87 dei 104 comuni della provincia di Chieti. «L’erogazione è stata sospesa a causa di un guasto a una pompa di sollevamento che serve quella zona».

In altre zone di Vasto, invece, il problema è la corrente elettrica: abitanti di via Pitagora e della vicina corso Mazzini lamentano ripetuti black out tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *