Il “Fulgenzio Fantini” è la kriptonite della Renato Curi Angolana juniores. Ormai non ci sono più dubbi, meriti di una splendida Bacigalupo Vasto Marina capace, nel 18° turno del girone B regionale di battere la capolista e corazzata finora imbattuta. Nella stagione regolare (esclusi playoff e fase nazionale) i nerazzurri di Città Sant’Angelo non conoscevano la parola sconfitta dalla passata stagione quando, proprio a Vasto Marina, furono costretti a fermarsi. Dal 5 febbraio 2024 ad oggi pomeriggio, lunedì 13 gennaio, 343 giorni dopo la storia si è ripetuta con la splendida impresa dei ragazzi guidati da mister Alessandro Ciccotosto capaci di mandare al tappeto l’Angolana che nelle ultime 26 giornate di regular season aveva conquistato 23 vittorie e 3 pareggi.
In un lunedì glaciale a scaldare i cuori biancazzurri ci ha pensato il top player classe 2005 Claudio Vespasiano, jolly difensivo “prestato” dalla prima squadra dov’è titolare inamovibile. Chiamato agli straordinari, il diciannovenne di Celenza sul Trigno (figurerebbe alla grande anche in Eccellenza e Serie D…) è stato assoluto protagonista con una doppietta da urlo.
Un gol nel primo tempo, l’altro nella ripresa, 2 a 0 e angolani del tecnico Mucciante costretti ad alzare bandiera bianca. Protagonista anche il portiere Alessio Corvino, porta inviolata (la divide con il collega Francesco Piazzolla) per l’ottava volta in stagione e sorride anche il fronte offensivo, il migliore di tutti e due i gironi juniores con 58 reti realizzate.
Quinta vittoria consecutiva che, in attesa che si completi il turno odierno, vale il momentaneo 3° posto a quota 37. Pochi giorni per godersi l’impresa visto che capitan Marino e compagni giovedì pomeriggio (16 gennaio, ore 18:30) saranno di nuovo, sul sintetico di casa, in campo per il recupero del match contro la Virtus Castel Frentano non disputato (causa maltempo) al tramonto del 2024. Senza troppi giri di parole, la juniores della Bacigalupo Vasto Marina vuole vincere, sempre, per arrivare il più in alto possibile.