Il San Salvo riprende il Capistrello ma è un pari che serve a poco

Per il San Salvo l’imperativo della domenica era battere il Capistrello e ritrovare la vittoria dopo il punticino raccolto nelle precedenti tre domeniche. Per oltre mezzora c’è stato anche il serio rischio di perderla ma lo scontro salvezza contro il Capistrello si è chiuso con l’1 a 1 in rimonta.

Nel secondo turno di ritorno del massimo campionato regionale il tecnico Bonetti, privo di Daleno al centro della difesa ha ritrovato capitan Cattafesta (ex di giornata) tra i pali e Di Giovanni seduto in panchina di fianco ad Alberico. Dopo dieci minuti i marsicani hanno gelato il “Tomeo” sbloccando il match con il centravanti Anane ma la reazione sansalvese c’è stata trovando il pari, al tramonto della prima frazione, grazie all’autorete di Muliere.

Nella ripresa a parte un’occasionissima per gli ospiti i biancazzurri hanno cercato con insistenza la via per completare la rimonta ma si sono dovuti accontentare del pari che non può soddisfare. Nel finale ospiti in inferiorità numerica per il rosso mostrato a Muliere.

Vittoria interna che manca da tre mesi e mezzo (ultimo acuto al “Tomeo” datato 22 settembre) e classifica che con 19 punti non piace a nessuno e salvezza diretta lontana cinque lunghezze. Tra sette giorni (domenica 19, ore 14:30) viaggio in terra ovidiana, al “Pallozzi” contro il Sulmona al San Salvo servirà l’impresa per continuare a muovere la classifica.

SAN SALVO – CAPISTRELLO: 1-1

Reti: 10’pt Anane (C), 45’pt autorete Muliere (SS)

SAN SALVO: Cattafesta, Sannino, Tana, De Marco, Racciatti, Cardinale, Colitto (37’pt D’Alessandro), Della Penna, Polisena, Polichetti, Tafili. A disposizione: Aquilano M., Gningue, Mateescu, Aquilano G., Aquilano L., Potalivo, Di Giovanni, Alberico. All.: Bonetti

CAPISTRELLO: Miconi, Muliere, Fantozzi, Ciaccia (24’st DI Francia), Herrera, Fantauzzi, Di Girolamo A. (47’st Di Felice), De Meis (20’st De Santis), Anane, Salvati, Hurtat. A disposizione: Di Girolamo M., Cervellini, Marcanio, Di Felice, Gualtieri, Vicaretti. All.: Giordani

Arbitro: Alessandro Piscopiello di Chieti (Mainella di Lanciano e Siracusano di Sulmona)

Ammoniti: Polisena (SS), Tafili (SS), Fantozzi (C), Ciaccia (C), Anane (C) ; Espulsi: 2’st Di Girolamo M. (C) dalla panchina, 45’st Muliere (C)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *