Resteranno tre mesi indimenticabili, conditi da ben 7 vittorie e 4 pari ma, dopo 98 giorni senza sconfitte si è fermata la folle corsa del Real Casale. Non in uno scontro diretto per la salvezza ma, nella tana del Pianella primo della classe nel girone B di Promozione, la prima di ritorno, come all’andata, ha sorriso all’attuale capolista. 0 a 2 il finale con i gol del cecchino e capocannoniere Criscolo accompagnato da Besim Maloku.
Il tecnico Anzivino, privo di Giangiulio e Battista, non si era nascosto presentandosi con Napolitano e Ciancaglini a supporto di Molino insieme alla novità Jacopo Majo alla prima da titolare in rossoblù. La storia del match è cambiata quasi dopo un’ora di gioco con il vantaggio dei padroni di casa che hanno chiuso ogni discorso a venti minuti dal novantesimo. Nel finale doppio giallo ed espulsione per Di Nardo.
Perdere contro la capolista ci può stare, fa parte di un percorso che chiama i casalesi a raccogliere punti importanti contro le dirette concorrenti. Quello fatto da ottobre a inizio nuovo anno arrivando a toccare gli attuali 25 punti in classifica (8° posto) sempre con ben 11 punti di vantaggio sui playout. Domenica 19 gennaio (ore 15) prima sfida interna del 2025, contro l’Elicese quinta della classe il Real Casale farà di tutto per regalarsi altri tre punti d’oro.
PIANELLA – REAL CASALE: 0-2
Reti: 11’st Criscolo (P), 25’st Maloku (P)
PIANELLA: Ubertini, Karaci, Pretara (36’st De Marco), Mandrone, Mennillo (44’st Colangelo), Marcedula, Criscolo (32’st Shipple), Gagliardi (5’st Palombizio), Ragnoli (27’st Faieta), Di Giovacchino, Maloku. A disposizione: Squartecchia, Teraschi, Gasbarro, Di Benedetto. All.: Antignani
REAL CASALE: Giacone, Canosa W., Izzi, Di Genni, Luongo, Bonacci (21’st Zinni), Majo (15’st Di Nardo), Erragh (20’st Lupi), Molino, Ciancaglini, Napolitano. A disposizione: Cellini, Bologna, Dell’Osa, Sankareh, Lucente, Battista. All.: Anzivino
Arbitro: Asia Armaroli di Teramo (Di Tondo di Lanciano e Londrillo di Teramo)
Ammoniti: Di Genni (RC), Pretara (P), Mandrone (P), Criscolo (P); Espulso: 40’st Di Nardo (RC) doppia ammonizione.