Si è svolta ieri pomeriggio, 11 gennaio, a Scerni nella la sala “Antonio Ottaviano” del Palazzo Raymondi, la cerimonia Un premio ai studenti meritevoli dedicato agli studenti della scuola primaria, secondaria primo e secondo grado e Istituto Tecnico Agrario che si sono particolarmente distinti per i risultati scolastici conseguiti.
«La vera libertà sta nell’apprendere, nel conoscere e nel superare le nostre paure con la forza della mente, scoprendo il nostro vero valore. Studiare non è solo una via per il successo, ma la chiave per la nostra vera libertà al fine di saper scoprire il mondo e noi stessi. Per diventare unici, ognuno nel proprio lavoro, ognuno alla scoperta dei propri sogni – il commento del sindaco Daniele Carlucci e della vice Laura Toscano – Premiare l’eccellenza scolastica e la partecipazione attiva degli studenti rappresenta un riconoscimento per il contributo alla crescita culturale anche della nostra comunità. Una cerimonia che nasce con l’intento di far crescere nella nostra comunità di Scerni la cultura del merito poiché la meritocrazia è il sale della democrazia. Si vuole così, con questa occasione, celebrare la scuola come insostituibile luogo di uguaglianza, inclusione e sviluppo personale, obiettivi centrali del dettato costituzionale».
«La borsa di studio è un premio agli studenti offerto da un nostro concittadino scernese, il signor Robert Sabatino, detto Bob che vive da anni a Philadelphia e che, volendo mantenere con orgoglio il legame con le proprie radici, onora il Comune con una donazione al servizio dei giovani meritevoli che rappresentano il futuro del nostro paese. Robert ha seguito a distanza in diretta l’intera cerimonia lanciando un messaggio di incoraggiamento e apprezzamento ai ragazzi per i risultati raggiunti», concludono Carlucci e Toscano.
Gli studenti premiati sono: Alexandru Ali Imad, Cristal Bellano, Antonio D’Ercole, Leonardo Di Fonzo, Alex Mancini, Federica Marrollo, Micaela Marrollo, Alessia Menna, Dalila Menna, Francesca Ottaviano, Chiara Parillo, Chiara Pomponio, Luca Rosario Cellucci, Panfilo Dell’Oso, Simone Di Pasquale, Nicole Di Virgilio, Sara Menna, Nicole Pomponio e Diego Filippone.