Trasferta nella tana della capolista Pianella: il Real Casale a caccia dell’impresona

Provare a superare i propri limiti. Il Real Casale lo ha già fatto più di una volta in questa stagione, la prima riuscendo a rialzarsi dopo le prime cinque sconfitte consecutive che avrebbero mandato al tappeto chiunque. L’altra, riuscendo a fermare corazzate come Bacigalupo Vasto Marina e Lauretum e domani, varrà la pena provarci anche contro la capolista Pianella.

Un girone fa i giallorossi iniziarono il cammino in Promozione con la sconfitta interna, non bastò il timbro di Nardo con gli ospiti all’incasso con l’1 a 2 finale. Quattro mesi dopo, domani (domenica 12 gennaio, ore 14:30), nella prima di ritorno del girone B i pianellesi si presentano da primi della classe ma, le certezze, sono tante anche tra i casalesi.

Capaci di infilare un filotto aperto di 11 risultati utili consecutivi condito da 4 pari e 7 vittorie, le ultime 3 consecutive. 98 giorni senza sconfitte, oltre tre mesi che hanno consentito di abbellire una classifica che recita ottava piazza a quota 25, a +11 di vantaggio sulla zona che scotta.

Tra i pali ci sarà, come consuetudine, l’argentino Giacone che nelle ultime 11 giornate di campionato è il portiere meno battuto del girone B di Promozione con 5 reti subite e 7 “clean sheet”. L’impressione è che il tecnico Anzivino si affidi, inizialmente, a un 352 più coperto con la difesa comandata da capitan Dell’Osa insieme a Luongo e Di Genni. Sui lati Walter Canosa e Izzi, nel cuore del gioco Erragh, Bonacci e Giangiulio, out Battista per una tallonite. In avanti tanti in lizza per affiancare Molino, da Napolitano e Di Nardo passando per Zinni e Ciancaglini, con quest’ultimo diventato un fedelissimo dell’allenatore vastese.

Il Pianella ha ritrovato il primo posto dopo l’esclusione dal campionato del Lanciano 1920 e vuole tenerselo stretto a lungo. Mister Davide Antignani può contare su tre bocche di fuoco offensive, Criscolo arrivato a campionato in corso è già a quota 11 (7 con i biancazzurri) ma non vanno dimenticati Ragnoli e Di Giovacchino autori entrambi di 8 reti. Gruppo che può contare su forti individualità in ogni reparto, Besim Maloku sulla corsia mancina, l’ex Vasto Marina Shipple, Faieta, Gagliardi, Mandrone, Marcedula e Mennillo sono elementi che per la categoria non hanno bisogno di presentazioni. L’anno si è aperto con la vittoria sul Castrum 2010 e, tra le mura amiche, la capolista non perde da quattro turni (10 punti). Quasi cento giorni senza mai conoscere la parola sconfitta, muovere la classifica anche domani racconterebbe di un Real Casale che vuole provarci e farà di tutto per abbracciare quella che sarebbe un’impresona.

Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Dell’Osa Luongo Di Genni, Canosa W. Erragh Giangiulio Bonacci Izzi, Molino Ciancaglini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *