La definitiva esclusione del Lanciano 1920 dal girone B di Promozione ha costretto la Bacigalupo Vasto Marina a scivolare nuovamente in seconda posizione (leggi). La lepre è il Pianella capolista con i biancazzurri cacciatori e vogliosi di ritrovare quanto prima la vetta.
Domani, domenica 12 gennaio (ore 14:30), i vastesi, per la prima di ritorno andranno a far visita alla Virtus Castel Frentano immischiata nei bassifondi di classifica. Ottimo è stato l’impatto sulla panchina per mister Cesario che, con due 1 a 0 consecutivi, ha conquistato 6 punti confermando la difesa meno perforata del campionato con 8 centri e 10 “clean sheet”.
Il portiere Silvestri punta al secondo di fila e sarà ancora titolare mentre nei dieci di movimento qualcosa cambierà sicuramente. Visto che non ci sarà il 2003 Sciarretta fermato per un turno dal giudice sportivo dopo il rosso contro l’Ortona. Al suo posto spazio traslocherà a sinistra Vespasiano, Pollutri (a segno nel 3 a 0 dell’andata) sul lato opposto con Scipioni e Bax al centro. A centrocampo ci sarà il 2003 Di Tella, Damian Soria dovrebbe lasciargli inizialmente spazio con le conferme di Gagliano e Hajdarevic. In avanti gli esterni d’esperienza De Vivo e Rizzo supporteranno De Angelis autore dei due gol che hanno fatto rima con doppio “corto muso” felice.
Due soli punti nelle ultime quattro giornate e il peggior attacco della stagione con appena 18 reti realizzate, 5 di queste firmate dal 2007 Jaiteh. Il tecnico Periotto ora convive con il 15° posto a quota 13 con la salvezza diretta distante due lunghezze. Con i Tucci, Andrea e Simone Pio l’esperienza non manca senza dimenticare capitan Rota, Carniel e Valentini. Nelle ultime ore i gialloverdi hanno rinforzato il pacchetto difensivo con l’arrivo dell’under 2003 Domenico Giuliani con precedenti esperienze tra Casolana, Val Di Sangro e Athletic Lanciano. I giallorossi puntano all’impresa della domenica, la Bacigalupo Vasto Marina ha già messo nel mirino la terza vittoria di fila.
Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Silvestri, Pollutri Scipioni Bax Vespasiano, Hajdarevic Gagliano Di Tella, De Vivo De Angelis Rizzo.