Sarà sfida tra bomber, c’è il rischio neve ma la Virtus Cupello, nella difficilissima trasferta di Celano, cercherà di continuare a muovere la classifica dopo le ultime due vittorie di fila. Che, va detto, non preoccupa affatto, i 26 punti e il 7° posto (a +5 sulla zona playout) lasciano ben sperare ma ne servono un’altra quindicina per essere certi della salvezza diretta.
Domani, nella seconda giornata di ritorno d’Eccellenza, i cupellesi sfideranno i biancoblu quinti della classe e avanti di un solo punto in classifica. 27 a 26 ma per l’allenatore Peppino Di Francesco sarà una domenica di emergenza visto che dovrà rinunciare a due titolarissimi come capitan Obodo e Troiano, entrambi squalificati.
Difficile indovinare con esattezza l’undici di partenza ma alcune certezze non mancano, in avanti ci sarà Ruggieri ad affiancare Stivaletta, capocannoniere del campionato con 14 centri. In porta Di Cencio, davanti a lui non si cambia, al centro De Min e Carlucci con Minchillo e Ferrara sui lati. Linea di centrocampo con Zaccardi a destra, Irace al centro, al suo fianco potrebbe toccare a Bellano con Petti sull’out mancino.
4 punti negli ultimi 2 turni per il Celano che si guarda sempre le spalle ma avanti ha i playoff lontani tre soli punti. Sarà sfida tra i bomber visto che, l’attacco del tecnico Iodice è guidato da capitan Bruni, finora a referto in 11 occasioni. Con lui altri elementi di affidabilità per la categoria come Massa, Mastrone, Selle, Puglielli, Pari, Cancelli, Di Renzo e Michetti. Tra i pali dovrebbe esserci la conferma del 2006 Addari. Centrare l’eventuale terza vittoria di fila potrebbe anche dire quinto posto, la Virtus Cupello sa che domani sarà una domenica complicatissima ma non vuole porsi limiti.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo De Min Carlucci Ferrara, Zaccardi Irace Bellano Petti, Stivaletta Ruggieri.