Ultime ore piacevolmente frenetiche al reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale “San Pio” di Vasto. In questo breve lasso temporale sono state registrate ben 9 nascite. Sono venuti alla luce cinque maschietti e quattro femminucce: Alessia, Antonio, Aurora, Lorenzo, Deivi, Gabriel, Greta, Maive e Stefano.
Tutti i parti si sono svolti regolarmente, le mamme sono state amorevolmente assistite dall’equipe del reparto di Ginecologia e Ostetricia e del Nido. Diverse le provenienze delle mamme, non solo dal Vastese, ma anche dal vicino Molise e dalla Val di Sangro: Agnone, Gissi, Montefalcone del Sannio, San Salvo, Tornareccio e Vasto.
Le nascite si sono registrate in poco più di 24 ore: è stata Greta la prima ad arrivare alle 8.22 di ieri 9 gennaio, a chiudere la serie-record invece la piccola Alessia alle 10.28 di oggi.
Un tour de force per il personale del reparto diretto da Gabriele D’Egidio che è di buon auspicio per questo 2025 che si era aperto con l’arrivo di Antonio, di Vasto, il 3 gennaio [LEGGI]. Il 2024 si era invece chiuso con 663 nascite, l’ultima delle quali, Aurora (di Palmoli) [LEGGI].