Da “sottoetà” nell’under 17 regionale della Virtus Vasto alla chiamata prestigiosa per la Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 16.
Per il club vastese i Referenti Tecnici Regionali di Abruzzo, Toscana, Umbria, Marche, Sardegna e Lazio hanno selezionato sei elementi regionali. Tra questi spiccano i due biancorossi Mattia Monteferrante e Simone Martinelli. Entrambi classe 2009 (nati a settembre, con quattro giorni di distanza) come già detto in pianta stabile nell’under 17 regionale guidata da mister Michele Antonino con alcune apparizioni nell’under 16 vastese.
Monteferrante è un jolly prezioso, centrocampista con piedi delicati, grande talento e già con grande intelligenza tattica, nonostante la giovane età, tanto da essere adattato anche come centrale difensivo. Martinelli è un attaccante con il gol nel sangue, nella prima parte di stagione autore già di 17 reti, 12 con l’under 17 e 5 nell’under 16.
Entrambi pescati dal selezionatore Gabriele Peccati che li vedrà all’opera martedì 14 gennaio, a Roma, nel centro sportivo “Salaria Sport Village”. Monteferrante e Martinelli sono tra i prodotti di una Virtus Vasto che ormai da anni sforna talenti pronti a saltare verso lidi più prestigiosi.