Domenica 12 gennaio (ore 18), il talentuoso pianista giapponese Takahiro Yoshikawa incanterà il pubblico del teatro “Rossetti” di Vasto con il concerto Il Preludio e la sua evoluzione, un viaggio musicale dedicato ai cambiamenti di questa particolare forma compositiva.
Yoshikawa ha iniziato a suonare il pianoforte fin dalla giovane età e ha conseguito la laurea al dipartimento musicale dell’Università delle Arti di Tokyo sotto la guida di Takako Horie. Durante i suoi anni di formazione, è andato spesso in Germania per perfezionarsi con il maestro tedesco Conrad Hansen. Dopo aver completato gli studi nel 1999, ha ottenuto il prestigioso Premio Bösendorfer e ha deciso di trasferirsi in Italia, dove ha avviato una brillante carriera concertistica.
«Ospitare un artista del calibro di Takahiro Yoshikawa al Teatro Rossetti ci rende profondamente orgogliosi – dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta – Il concerto di domenica 12 gennaio rappresenta un’occasione per immergersi nella bellezza della musica classica attraverso il talento di un pianista giapponese di fama internazionale. Invitiamo tutti gli appassionati e i cittadini a partecipare a questo evento che arricchisce ulteriormente la nostra stagione concertistica di assoluto livello».