A San Salvo nasce la scuola media dell’Istituto comprensivo “Rodari”

Gli uffici regionali hanno dato l’ok all’istituzione di una seconda scuola media a San Salvo, afferente all’Istituto comprensivo “Rodari”. Ad annunciarlo è il dirigente scolastico Vincenzo Parente.
«Questo straordinario risultato è il frutto dell’impegno e della partecipazione della cittadinanza di San Salvo, unita nel desiderio di garantire ai nostri ragazzi la continuità didattica in un ambiente educativo stabile e coerente – dice Parente – Voglio ringraziare di cuore tutti i cittadini firmatari della petizione, che con il loro sostegno hanno dimostrato quanto la nostra comunità tenga al futuro delle nuove generazioni». 

Foto di repertorio

«Un ringraziamento speciale va inoltre al direttore dell’Usr, al sindaco, al presidente del consiglio comunale e a tutti i componenti della giunta comunale e degli uffici competenti per aver accolto la nostra istanza e aver lavorato concretamente per trasformare un sogno che sembrava lontano, solo pochi mesi fa, in una realtà tangibile».

«L’Istituto comprensivo “Rodari” rappresenta da sempre un punto di riferimento educativo per San Salvo e l’istituzione di questa nuova scuola media permetterà agli studenti di proseguire il loro percorso formativo senza interruzioni, rafforzando il legame con la comunità educante di cui fanno parte. Questo importante traguardo testimonia che, quando una comunità lavora insieme, è possibile superare qualsiasi ostacolo».

«Un ringraziamento particolare va anche a tutti coloro che hanno contribuito alla diffusione della petizione, dai volontari agli insegnanti, passando per le realtà locali che hanno messo a disposizione i punti di raccolta firme. Ogni singola firma ha fatto la differenza. Questa vittoria è di tutti noi e, soprattutto, dei nostri ragazzi, che ora potranno guardare al loro futuro con maggiore fiducia e serenità. Grazie, San Salvo!».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *