«Ruolo svolto senza passione», Osvaldo Menna chiede di nuovo le dimissioni di Giovanni Mariotti

L’ex assessore di San Salvo, Osvaldo Menna, torna a chiedere le dimissioni del consigliere comunale Giovanni Mariotti. Lo storico esponente socialista lo aveva già fatto nel mese di novembre [LEGGI], ora, con una seconda lettera aperta aggiunge i motivi di tale richiesta.

Menna spiega che, qualche mese fa, il consigliere d’opposizione ha risposto – privatamente – con argomentazioni «fragili». Per questo, nella seconda missiva elenca i motivi per i quali Mariotti dovrebbe lasciare: «In due anni e mezzo di amministrazione non hai mai fatto una tua interpellanza, nonostante talvolta richiesto dalle liste che ti hanno appoggiato, e altre volte richieste dai concittadini. Non hai mai fatto una tua interrogazione. Non hai mai fatto una tua proposta».

«Questa tua assenza come rappresentante dell’opposizione nel ruolo di consigliere, appare e si manifesta come senza passione e senza volontà con noncuranza e svogliatezza – aggiunge Menna – Viene lecito chiederti e suggerirti di dimetterti e lasciare spazio ad altri che possono ancora dare alla città passione, volontà, visione e competenza che all’opposizione della nostra città è assolutamente necessaria e doverosa. Caro Giovanni, in chiusura e nella speranza di non tornare ancora a scrivere una terza lettera, le tue dimissioni sarebbero un atto etico, morale e politico di grandissima rilevanza, oltre ad essere un segno di rispetto e responsabilità».

Mariotti, alle Amministrative 2022, era candidato sindaco alla guida della coalizione formata dalle liste Avanti San Salvo, Democratici per San Salvo e Cambiamo San Salvo; il firmatario della lettera, Menna, era invece in lista in Avanti San Salvo. In caso di dimissioni, al posto di Mariotti, nell’assise civica tornerebbe l’ex sindaco Gabriele Marchese, assente dai banchi dal 2017.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *