Juniores: il 2025 si apre alla grande per Virtus Cupello e Bacigalupo Vasto Marina

Il lunedì dell’Epifania non è stato di riposo per i due gironi del campionato juniores regionale con Virtus Cupello e Bacigalupo Vasto Marina che nelle rispettive calze hanno trovato lo stesso dolcissimo regalo: la vittoria nel 17° turno del gruppo B.

A partire da quella dei rossoblù che al “Di Meco” di Lanciano si sono sbarazzati dei padroni di casa dell’Athletic con un rassicurante 0 a 3. L’eurogol di Francesco Capuzzi ha intervallato la doppietta del solito inesorabile cecchino Alessio D’Ovidio. Per il bomberino classe 2005 16 gol in campionato e capocannoniere di tutti e due i gironi in compagnia di Bovini (Montorio ’88) e Peretti (Penne).

Virtus Cupello trascinata da D’Ovidio e Capuzzi (in foto con Colanzi)

Nona vittoria nelle ultime dieci giornate (28 punti) per i cupellesi dell’allenatore Nino Barisano che, in attesa dei recuperi delle inseguitrici (in programma giovedì 16 gennaio) continua a godersi il secondo posto a quota 38. Tra sei giorni (lunedì 13 gennaio, ore 18) trasferta dalle mille insidie nella tana della Virtus Castel Frentano a caccia di punti per evitare i playout. La Virtus Cupello conosce a memoria lo spartito e vorrà continuare ad eseguirlo ancora nel migliore dei modi per continuare a volare parecchio in alto.

Quarta vittoria consecutiva per la Bacigalupo Vasto Marina

Da un successo territoriale all’altro, quello della Bacigalupo Vasto Marina. Per i giovani di mister Alessandro Ciccotosto poker consecutivo di successi (5 nelle ultime 6 senza kappaò) nell’antistadio di Francavilla superando con un incredibile 0 a 8 il Villa 2015 terzultimo in campionato. Sfida senza storia con le doppiette di Giuseppe Annunziata e Pietro Della Gatta accompagnati da capitan Nikolò Marino, Federico Di Marino e i due 2008 Federico Liscia e Alessio Esposito. In attesa del recupero (giovedì 16 gennaio, ore 15:30, al “Fulgenzio Fantini”) contro la Virtus Castel Frentano i biancazzurri continuano ad occupare la quarta piazza con 34 punti a meno due dal podio. Lunedì prossimo (13 gennaio, ore 15:30) al “Fulgenzio Fantini” arriverà la capolista e corazzata Renato Curi Angolana, ancora imbattuta con 15 vittorie e 2 pareggi. Servirà una prova monstre ma la Bacigalupo Vasto Marina è pronta per regalarsi novanta minuti da assoluta protagonista.

I risultati della 17ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Atessa-Francavilla:

Athletic Lanciano-Virtus Cupello: 0-3

Folgore Delfino Curi Pescara-Union Fossacesia: 3-2

R.C. Angolana-Penne: 4-0

Spoltore-Sambuceto:

Villa 2015-Bacigalupo Vasto Marina:

Virtus Castel Frentano-San Vito ’83:

La classifica dopo 17 giornate:

Renato Curi Angolana 44

Folgore Delfino Curi Pescara* 33

Virtus Cupello 32

Bacigalupo Vasto Marina* 31

Spoltore* 31

Sambuceto* 30

Penne 18

Atessa* 17

Virtus Castel Frentano* 14

Athletic Lanciano 13

Francavilla* 13

Villa 2015 12

San Vito ’83 11

Union Fossacesia 10

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 18ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì  13 gennaio): Bacigalupo Vasto Marina-RC Angolana (ore 15:30); Folgore Delfino Curi Pescara-Spoltore; Francavilla-Athletic Lanciano; Sambuceto-Atessa; San Vito ’83-Villa 2015; Union Fossacesia-Penne; Virtus Castel Frentano-Virtus Cupello (ore 18).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *