“Giornata Rosa” a Molfetta: brilla la pongista vastese Viola Di Renzo

Un inizio di 2025 per il giovane gruppo delle pongiste vastesi. Al Palazzetto dello Sport “Giosuè Poli” sabato 4 e domenica 5 gennaio è andato in scena l’evento “Giornata Rosa”. La giovanissima Chiara Ciancaglini, le esperte Viola Di Rienzo e Flavia Molino unitamente alla veterana Emanuela Nucciarone sono riuscite ad imporsi nella gara nazionale che le ha viste superbe protagoniste.

In grande evidenza l’ottima prova della Di Rienzo che oltre ad aggiudicarsi la gara di 5 categoria (come testa di serie numero 1) passa i gironi nella gara di 4° cedendo solo agli ottavi di finale alla corregionale Elena Rossi.

A marcare ulteriormente la festa abruzzese la terza piazza conquistata dalla giovane Aylin Di Matteo in forza al Tennistavolo San Nicolò a Tordino. Brava anche la Nucciarone che nella gara di 4° categoria riesce ad terminare tra le prime otto aggiudicandosi il premio in denaro in palio e l’accesso al Torneo di 3° categoria. Buona anche la prova

dell’ottima Flavia Molino che arriva in finale al torneo “Consolation” di 4° categoria arrendendosi solo alla brava giocatrice di casa, Melissa Giovine. Così come la prova della piccola Chiara Ciancaglini che, per nulla intimorita di gareggiare contro giocatrici più grandi ed esperte, ha mostrato una enorme crescita tecnica ed atletica che fa ben sperare per il futuro del settore femminile pongistico vastese.

«La spedizione abruzzese – le parole di un soddisfatto presidente regionale Fitet Stefano Comparelli – è riuscita a mettersi in evidenza mostrando un settore vivo ed in salute che dietro le componenti della stretta rappresentativa in competizione a Molfetta sta allevando una serie di nuove leve sportive che ben presto avranno modo di porsi anch’esse in luce a livello nazionale. La vittoria di Viola Di Rienzo è sicuramente di buon auspicio per i prossimi Campionati Italiani di Categoria che, siamo certi, la vedranno nuovamente protagonista pronta a contendersi il titolo italiano».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *